Come ormai la maggior parte di chi ci segue avrà già saputo, negli scorsi giorni è emerso fuori un triste fatto di cronaca riguardante Tatsuya Matsuki, scrittore del manga di Act-Age che è stato recentemente arrestato per aver commesso degli atti di molestia nei confronti di ragazze minorenni. La gravità di tale situazione ha portato la casa editrice Shueisha a interrompere definitivamente la pubblicazione della serie su Weekly Shonen Jump e cancellare l'uscita del suo tredicesimo volume. Nel frattempo J-POP Manga ha invece deciso di sospendere per il momento la pubblicazione del manga in Italia.

Volumi-manga-Act-Age.jpg

Il sito ufficiale di Shonen Jump ha fornito oggi maggiori informazioni riguardo le azioni intraprese sulle varie edizioni del manga, a cominciare dall'annuncio che il volume 13 e gli ipotetici successivi non saranno pubblicati e quelli precedenti non riceveranno per un tempo indeterminato ristampe (probabilmente per sempre). Non saranno disponibili da domani nemmeno su nessuna piattaforma digitale, comprese Shonen Jump Plus e Jump Book Store.

Cancellati di conseguenza anche il calendario ufficiale 2021 (previsto rimborso per chi lo ha prenotato) come cancellata l’uscita del 366 Day Stickers del Jump Shop, prevista per il 30 Agosto.

Per qualsiasi merce richiesta tramite la rivista Weekly Shonen Jump, gli ordini invece sono ancora validi e verranno evasi, poiché sono già in transito / in corso, ma i rimborsi sono disponibili per coloro che desiderano annullare.


 

Ricordiamo che Matsuki ha ammesso le sue azioni quando gli è stato presentato il filmato dalla polizia relativo ai due atti di molestie avvenute a Tokyo, ad un ora l'una dall'altra, che lo vedevano protagonista.


Fonte Consultata: 
Anime News Network