La casa editrice J-POP Manga ha rilasciato oggi tramite i suoi profili social un comunicato ufficiale riguardante la situazione di Act-Age in Italia, serie che è stata interrotta in Giappone a causa del triste fatto di cronaca che ha coinvolto uno dei due autori, ovvero Tatsuya Matsuki.

"Ciao a tutti, siamo stati nei giorni scorsi anche noi sorpresi, e amareggiati, dalle notizie provenienti dal Giappone a proposito di Act-Age, una serie accolta molto bene anche in Italia. Per il momento abbiamo deciso di non distribuire il volume 4, seppur già stampato, e di fermare le vendite dei volumi della serie. Nei prossimi giorni vi faremo sapere qualcosa di più, per il momento vi chiediamo fiducia e pazienza."
 
J-POP Manga

Il manga di Act-Age è stato pubblicato per la prima volta su Weekly Shonen Jump nel 2018 e fino ad oggi sono stati pubblicati in Giappone dodici volumi. All'interno dell'uscita numero 36-37 della rivista è stato pubblicato il suo ultimo capitolo. J-POP ha pubblicato in Italia i primi tre volumi.


Fonte Consultata:
J-POP Manga