Durante quest'anno a causa della pandemia di coronavirus in corso molti eventi sono stati cancellati ed altri sospesi. Per alcuni se ne parlerà forse il prossimo anno mentre altri tornano con nuove modalità. Dopo una sospensione di quattro mesi e mezzo, riparte il basket professionistico con il ritorno della American/Canadian National Basketball League.
Per festeggiare degnamente questo nuovo inizio di campionato, il sito di notizie sportive Bleacher Report ha pubblicato un video che unisce le stelle del NBA con lo stile e la musica della celeberrima opening di Cowboy Bebop.
 


Bastano le prime note per riconoscere "Tank!", il famoso brano composto da Yoko Kanno. Tuttavia, invece del volto del cacciatore di taglie interstellare Spike Spiegel, compare LeBron James, l'attaccante dei Los Angeles Lakers. Da qui parte una fedele e amorevole riproduzione della sequenza di apertura del leggendario anime del 1998, con alcune sostituzioni doverose come un paio di Nike al posto dei tacchi alti di Faye Valentine e un pallone da basket invece di una pistola.
Per chi non ricordasse l'originale, eccovi il video:
 


Anche se il video di Bleacher Report è una versione ridotta della opening, è chiaro che i suoi creatori nutrono un profondo affetto per la serie diretta da Shinichiro Watanabe, visto che a commento del post  sulla loro pagina Facebook con cui hanno presentato l'annuncio hanno scritto la frase "Quel che deve succedere, succeda ... Nel 2020 i playoff NBA sono qui!" parafrasando una battuta di Spike.

Fonte consultata:
SoraNews