Il sito ufficiale di Moriarty the Patriot adattamento anime del manga omonimo di Ryōsuke Takeuchi e Hikaru Miyoshi, ha svelato il primo trailer e la data di inizio fissata all'11 ottobre.
 
La serie segue la storia del Professor Moriarty, la nemesi di Sherlock Holmes, a partire dalla sua infanzia e adozione da parte della famiglia Moriarty, passando per il dispiegamento militare di suo fratello.
 

 
 è William James Moriarty, un ragazzo adottato dalla famiglia Moriarty dopo aver catturato l'attenzione di Albert. Diventato il secondogenito col nome di William, adesso è Professore di Matematica e Consulente del Crimine.

 è Albert James Moriarty, il maggiore dei fratelli Moriarty. Ha insistito tanto affinché la sua famiglia adottasse William e Louis, con cui poi ha tramato per ucciderla in un incendio. Ora è un Tenente Colonello nell'esercito britannico.

 è Louis James Moriarty, fratello minore di sangue di William. Ammira molto suo fratello e quando hanno assassinato la famiglia Moriarty in un incendio, si è procurato delle ustioni perché il piano fosse convincente. Amministra la casa e i beni dei Moriarty.

 è Sherlock Holmes, un detective privato che grazie alle sue innati doti deduttive riesce a risolvere i casi più difficili in aiuto della polizia.
 
/moriarty the patriot

Tasuku Hatanaka canta l'opening "DYING WISH" e STEREO DIVE FOUNDATION l'ending "ALPHA".

Kazuya Nomura dirige l'anime per Production I.GGō Zappa e Taku Kishimoto si occupano della series composition; Hikaru Miyoshi è al character design insieme a Tōru Ōkubo, che è anche direttore delle animazioni. 

Il manga di Moriarty the Patriot è edito in Italia da Planet Manga, che al momento ha pubblicato 11 volumi della serie ancora in corso.

Fonte consultata:
Anime News Network