Nelle passate settimane la casa editrice BAO Publishing aveva svelato tramite i suoi profili social che la graphic novel Kobane Calling, scritta dal fumettista romano Zerocalcare, sarebbe stata pubblicata per la prima volta anche in Giappone. Adesso sono state svelate ufficialmente la copertina dell'edizione giapponese, curata dell'editore Kanden-sha, e la sua data di lancio, fissata per il prossimo 7 settembre.
 
Kobane Calling

L'Istituto di Cultura Tokyo ha inoltre condiviso un breve video nel quale viene presentata l'opera ai lettori del Sol Levante.
 

Kobane Calling è una raccolta di reportage a fumetti realizzati dal celebre disegnatore italiano Michele Rech, in arte Zerocalcare, che racconta del suo viaggio in Medio Oriente, fra Turchia, Siria e Iraq, e delle sue esperienze vissute assieme ai combattenti curdi del Rojava, in lotta contro lo forze dello Stato islamico. Alcune di queste storie sono state pubblicate per la prima volta nel 2015 all'interno del settimanale Internazionale, mentre la raccolta completa è stata stampata da BAO Publishing l'anno successivo.


Fonte Consultata:
Istituto di Cultura Tokyo