L’account Twitter ufficiale di Urasekai Picnic, adattamento animato della omonima novel science fiction yuri di Iori Miyazawa, ha pubblicato un trailer per la serie. L'anime è atteso per l'inverno 2021.
 
La vita dell'universitaria Kamikoshi Sorawo cambia radicalmente quando incontra Nishina Toriko ne "l'altro lato" e rischia di morire dopo aver visto "quella cosa". L'altro mondo è pieno di misteri in cui "Kunekune" e "Hasshaku-sama" si affiancano a pericolose entità raccontante nelle storie di paura. Per ricerca, per guadagnare soldi e per cercare una persona importante, Toriko e Sorawo mettono piede nell'ignoto.
 
urasekai picnic
 
Takuya Satō (Steins;Gate, Fragtime, Kimi no Hikari: Asagao to Kase-san.) dirige l’anime presso LIDEN FILMS e Felix Film, oltre a essere responsabile per la sceneggiatura. Ayumi Nishihata (direttore delle animazioni per Kuromukuro) è il character designer e il direttore generale delle animazioni. Kazutaka Ema cura il design delle creature. Hiroki Matsumoto è il direttore artistico e You Iwaida cura la colorazione. Takeshi Kuchiba è il direttore della fotografia. Yūya Shiraishi è il 3D director. Masahiro Goto è l’editor. Takeshi Watanabe (To Love-Ru, Saki, Ro-Kyu-Bu!) compone la musica.

Hayakawa Publishing ha pubblicato il primo libro della serie nel febbraio 2017, con le illustrazioni di shirakaba; il quarto volume è stato pubblicato a dicembre. L’adattamento manga di Eita Mizuno ha debuttato nel febbraio 2018 su Shonen Gangan della Square Enix, la quale ha pubblicato il 4° volume il 12 marzo.

Fonte Consultata:
Anime News Network