Lo scorso 9 settembre Hatsune Miku è stata scelta dal governo giapponese come portavoce e sostenitrice della diffusione delle contromisure atte a combattere il COVID-19. Alla celebre idol, che svolgerà queste nuove mansioni presso l'ufficio del controllo della malattia, toccherà infatti il compito di informare la popolazione circa i metodi più efficaci per contrastare il virus, come per esempio l'app che traccia le reti di contatti degli infetti o evitare spazi chiusi e luoghi affollati mantenendo sempre le distanze di sicurezza.
 
Covid

Un esempio di avviso contenente le corrette procedure anti-covid, che nei prossimi mesi vedremo circolare brandizzati Hatsune Miku.

Sebbene non sia ancora chiaro il ruolo che quest'ultima dovrà svolgere, la celebre popstar virtuale sarà protagonista di campagne sui social media e spot pubblicitari fino al 31 marzo 2021. Hatsune Miku sarà inoltre accompagnata da altri sostenitori: Hiroshi Mikitani (CEO della catena e-commerce Rakuten), il robot Pepper e Yomiuri Giiiiiiaaaaaannnnnnts.


Fonte Consultata:
SoraNews24