The Pokémon Company ha pubblicato il video musicale "Gotcha!", animato da BONES e con una canzone dei Bump of Chicken (sì, quelli della bellissima sigla finale di Un Marzo da Leoni).
 
 

Il video è stato diretto da Rie Matsumoto, mentre Yuki Hayashi si è occupato del character design. La produzione è stata affidata a Genki Kawamura e Masami Hatanaka. Da ricordare che Matsumoto e Hayashi avevano già collaborato con BONES e i Bump of Chicken in un video musicale creato per l'azienda di snack Lotte.

Un fatto curioso: sia il character designer del video che il compositore della canzone si chiamano Yuki Hayashi. Ma, se in giapponese sono facilmente distinguibili dai diversi caratteri del nome, nella traslitterazione sono legittimamente confondibili. Per questo motivo, Hayashi il compositore si è ritrovato a dover rispondere a numerosi messaggi di gente che si congratulava per l'eccellente lavoro nelle animazioni. Ha quindi chiarito in un post su Twitter: "Mi sono arrivati numerosi messaggi di complimenti, ma sono stato scambiato per l'altro Yuki Hayashi, quello che ha realizzato le incredibili animazioni del bellissimo video (ride)".

 
In risposta, l'animatore Hayashi ha twittato: "Oh cielo! (ride) Sembra che ti abbia causato un po' di problemi! Spero di poter essere uno Yuki Hayashi che non faccia vergognare l'altro Yuki Hayashi!". Al che, il compositore ha risposto che non è affatto un problema, e che non vede l'ora di collaborare di nuovo. 

Il video animato è stato realizzato in occasione del lancio di "Le terre innevate della corona", la seconda espansione per i videogiochi di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, che debutterà il 22 ottobre

CLICCATE QUI per avere tutte le informazioni per questa nuova espansione!


Fonti consultate:
Anime News Network I, II