Il sito ufficiale di Kingdom, trasposizione del manga di Yasuhisa Hara, ha annunciato che la terza stagione dell'anime riprenderà la sua trasmissione nella primavera del 2021.
 
Kingdom 3 riprenderà nel 2021
 
Milioni di anni sono passati dai tempi delle leggende, quando era il desiderio dell'uomo a muovere il mondo. È l'era della guerra dei 500 anni: il periodo degli stati combattenti. Kingdom è la storia di un giovane ragazzo di nome Xin, che si trasformò in un grande generale. La storia di un ragazzo e tutte le prove e gli spargimenti di sangue che sarà costretto ad affrontare per raggiungere il suo grandioso obbiettivo.

La terza stagione di Kingdom ha debuttato lo scorso aprile, ma dopo solo quattro episodi, è stata interrotta a causa dello stato di emergenza legato alla diffusione del coronavirus.

Il manga viene serializzato sulla rivista Weekly Young Jump di Shueisha dal 2006 e di recente, l'autore ha dichiarato che sta pensando di far arrivare l'opera a circa 100 volumi. Dal manga sono stati realizzati prima due adattamenti animati, andati in onda nel 2012 e nel 2013, e successivamente un film live-action diretto da Shinsuke Sato, che ha debuttato in Giappone ad aprile 2019.

In Italia il manga viene pubblicato da J-POP e al momento sono stati pubblicati 43 volumi, di cui l'ultimo uscito il 30 settembre.


Fonte Consultata:
Anime News Network