Il sito ufficiale di Eiga Daisuki Pompo-san ha pubblicato un nuovo trailer e una visual inedita dedicati a questo film anime che uscirà nei cinema giapponesi il prossimo 19 marzo. Inoltre sono state diffuse nuove informazioni riguardanti lo staff e il cast dietro questo progetto ispirato all'omonimo manga di Shogo Sugitani.
 
 
Joelle Davidovich Pomponette, detta Pompo, è una talentuosa e affermata produttrice cinematografica che, tuttavia, ha l'aspetto di una ragazzina. La sua specialità sono i B-movie, pellicole che Pompo produce una dopo l'altra dagli studi di "Nyallywood"; un giorno, però, il suo assistente Gene scopre un nuovo copione scritto da Pompo. Colpito dalla storia, il ragazzo implora Pompo di realizzare il nuovo film; Pompo accetta, ma ad una condizione: sarà Gene a doverlo dirigere!
Nel frattempo, una ragazza di nome Natalie arriva in città sognando di fare l'attrice..
 
Eiga Daisuki Pompo-san

Qui sotto vi presentiamo i personaggi principali del film e i loro rispettivi doppiatori.

Hiroya Shimizu interpreta il protagonista Gene Fini, un'assistente alla produzione che sta imparando l'arte del cinema sotto la guida di Pompo. Prende lunghi appunti su tutti i film che guarda o su cui ci lavora sopra. Stava per abbandonare il sogno di intraprendere una carriera da regista, ma adesso, grazie al sostegno di Pompo, sta lavorando in vista del suo debutto alla direzione di una pellicola. È un quel tipo di persona che, se trova il tempo, si sofferma su ogni singolo dettaglio.
 
Eiga Daisuki Pompo-san

Konomi Kohara interpreta Joelle Davidovich "Pompo" Pomponett, una produttrice cinematografica e nipote del leggendario produttore J.D. Peterson. Dopo il pensionamento di suo nonno, lei ha preso il suo posto nel mondo dello spettacolo. Ha un buon fiuto in fatto di film e di persone, e ha una personalità carismatica e decisa. Le sue geniali capacità nel produrre i film le permettono di rendere un qualsiasi soggetto interessante, però il suo carattere ha anche un lato infantile dal quale fuoriescono le sue emozioni.
 
Eiga Daisuki Pompo-san

Rinka Otani interpreta l'attrice nascente Nathalie Woodward. Nathalie ha sempre sognato da quando era bambina di diventare una stella del cinema, ma lavora part-time per sbarcare il lunario nell'attesa che prima o poi riesca a superare un provino. Un giorno l'attenzione di Pompo cade su di lei, e ciò le apre le porte per il suo debutto. Fa da assistente a Mystia nelle sue varie faccende giornaliere e nel mentre impara il mestiere sotto la sua ala. È ottimista e ha sempre un sorriso scolpito sulla faccia.
 
Eiga Daisuki Pompo-san

Ai Kakuma interpreta la stella del cinema Mystia. Nonostante sia dotata del tipico aspetto da attrice, non smette mai di studiare gli aspetto del suo lavoro, mettendo l'impegno prima di ogni altra cosa. Purtroppo non segue una dieta molto salutare e tira avanti bevendo bibite energetiche con integratori. Sogna di produrre e interpretare un film tutto suo, perciò partecipa come attrice nella realizzazione di tanti film in modo da raccimolare un budget destinato al suo scopo.
 
Eiga Daisuki Pompo-san

Akio Otsuka interpreta l'attore veterano e stella dei film di prima categoria Martin Braddock, una leggenda vivente che può vantare sei Nyacademy Award nel suo palmarès. Nei passati dieci anni ha rifiutato tutti i ruoli che gli sono stati proposti, ma poi ha deciso improvvisamente di partecipare al film sul quale Pompo sta lavorando. Possiede un'aura così possente che gli permette di poter espiremere tutto ciò che pensa persino ai registi. Sembra una persona intimidatoria, ma in realtà è un uomo davvero socievole.
 
Eiga Daisuki Pompo-san

Takayuki Hirao (Kara no Kyoukai 5, God Eater) ricopre il ruolo di regista presso lo studio CLAP. Shingo Adachi (Sword Art Online) si occupa del character design, mentre Ryoichiro Matsuo (In Questo Angolo di Mondo) svolge il compito di produttore.

Il web manga originale di Sugitano fu pubblicato per la prima volta su pixiv nel 2017 ed è subito diventato famoso grazie al passaparola su internet. Nel 2018 è stato candidato ai Taisho Awards. Al momento il mangaka sta disegnando uno spin-off intitolato Eiga Daisuki Fran-chan NYALLYWOOD STUDIOS SERIES.


Fonte Consultata:
Anime News Network