L'editore Yūta Momiyama, di Shonen Jump (Shueisha), ha condiviso alcuni dati riguardanti l'utilizzo del servizio MANGA Plus. L'app dà la possibilità di leggere quasi in presa reale i manga pubblicati su Jump e non solo (disponibili gratuitamente i primi 6 usciti e gli ultimi 6 usciti). L'unico difetto che si potrebbe segnalare è che i suddetti manga non sono disponibili in lingua italiana.

Di seguito la classifica dei paesi in cui il servizio è più popolare. 

1. USA
2. Tailandia
3. Indonesia
4. Messico
5. Filippine
6. Spagna
7. Malesia
8. Brasile
9. Perù
10. Germania
11. Italia
12. Argentina
13. Cile
14. Colombia
15. Francia
16. India
17. Canada
18. Regno Unito
19. Vietnam
20. Singapore
 
manga-plus-shueisha.jpg

Momiyama ha aggiunto che un solo capitolo di una serie popolare raggiunge facilmente un milione di visualizzazione, su una piattaforma legale. Tra i più popolari sono citati Monster #8, di Naoya Matsumoto, e SPYxFamily, di Tatsuya Endo. Ricorda inoltre che, in passato, non si registravano successi eclatanti all'estero di manga che non avessero anche un adattamento animato. La popolarità di queste serie, secondo Momiyama, è sia merito del buon servizio offerto da Jump+, che del fatto che tali serializzazioni non siano più reperibili su siti illegali. 

Il servizio di Manga Plus è stato lanciato in tutto il mondo da Shueisha nel gennaio 2019, offrendo più di 60 titoli in inglese. 


Fonte consultata:
Anime News Network