Sul canale YouTube ufficiale del brand sono stati pubblicati due video promozionali per Pokémon: Coco, nuovo lungometraggio animato dedicato ai mostriciattoli tascabili. Il primo è un trailer contenente "Show Window", una delle sei canzoni composte da Taiiku Okazaki apposta per il film, il secondo invece mostra la coreografia di "Okite no Uta".
 
Il film è ambientato nella Foresta di Okoya, un paradiso per Pokémon protetto da regole ferree che proibiscono l’ingresso agli estranei. Koko è un ragazzo che è stato cresciuto da Pokémon e considera sé stesso esserne uno, mentre considera il Pokémon Leggendario Zarude suo padre. Ash e Pikachu incontreranno Koko durante le loro avventure. Il film si basa sul concetto dell’”umano cresciuto da Pokémon” al contrario dei film precedenti basati sul legame tra gli allenatori umani e i loro Pokémon.
 
 

Il film verrà proiettato nei cinema giapponesi a partire dal 25 dicembre 2020, posticipata di sei mesi a causa del coronavirus.
 

Il sito ufficiale di WAVE!!, progetto a tema surf prodotto da Love&Art, ha pubblicato su YouTube "Densetsu no Surf Prince", sigla d'apertura del film, per celebrare l'uscita dei CD musicali.
 
Ōarai, prefettura di Ibaraki, Masaki Hinaoka fa amicizia con Shō Akitsuki, trasferitosi in città appena prima delle vacanze estive, a causa di una complicata situazione famigliare. Sho è quello si può definire un gran figo: è bello, atletico, intelligente, carismatico ed è in fissa totale col surf, sogna infatti di rappresentare il Giappone nelle competizioni internazionali. Grazie a Shō, Masaki si avvicina al surf e ne viene letteralmente rapito, ha un buon senso dell’equilibrio e una buona capacità di apprendimento, ma dovrà faticare non poco, dato che è un penoso nuotatore, la sua nuotata ricorda quella di un “corgi” affannato. Praticando surf Masaki conoscerà molti nuovi amici, ma poi molti li perderà per strada, sulla via dell’età adulta.
 

In Giappone la prima parte della trilogia di lungometraggi è stata proiettata per la prima volta il 2 ottobre ed è stato annunciato che, a partire dal 23 ottobre fino al 12 novembre, a seconda del periodo in cui si va a vedere il film verranno mostrati anche tre video interviste con il cast principale.
 

Il sito ufficiale di D4DJ First Mix, serie anime facente parte del progetto multimediale D4DJ, ha pubblicato un nuovo trailer. All'interno del video è possibile ascoltare la theme song "Guruguru DJ Turn", ad opera delle Happy Around! feat KYOKO & SAKI.
 

La data di messa in onda della serie a tema musica è stata fissata al 30 ottobre 2020.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III