Sul suo account Twitter, il mangaka Alifred Yamamoto ha annunciato che l'adattamento anime dal suo manga Science Fell in Love, So I Tried to Prove it (Rikei ga Koi ni Ochita no de Shōmei Shite Mita) riceverà una seconda stagione. A Tokyo si terrà un evento speciale per l'occasione.
 
Yukimura Shinya e Himuro Ayame sono due scienziati che vogliono scoprire se l'amore può essere spiegato attraverso una teoria scientifica. I due provano dei sentimenti l'uno per l'altra ma vogliono venirne a capo spiegandoli razionalmente come si farebbe per molte altre cose. Entrambi potrebbero cogliere l'occasione per dichiarare i sentimenti reciproci!

Yamamoto ha pubblicato un'immagine per commemorare questa notizia.
 
rikekoi

La prima stagione è stata rilasciata su Amazon Prime Video in Giappone il 10 gennaio, i cui 12 episodi sono stati trasmessi anche nelle tv giapponesi. Crunchyroll ha pubblicato gli episodi in contemporanea con il Giappone.

Toru Kitahata (Haganai NEXT, Hinako Note) ha diretto l'anime presso Zero-G, con Kenta Onishi come assistente, e Kouichirou Natsume come capo generale della produzione. Rintarou Ikeda (Magical Sempai) si è occupato della sceneggiatura al fianco di Michiko Yokote (Shirobako, The Magnificent KOTOBUKI). Yusuke Isouchi (One Piece) è stato il character designer e capo direttore delle animazioni. La musica è stata composta da hisakuni, Shouichiro Hirata, Kaoru Otsuka, Shūhei Takahashi, Takuma Sogi e Yūko Takahashi.

Il manga è stato pubblicato nel sito Comic Meteor di G-Mode nel 2016, ed ha ricevuto una serie live action di quattro episodi nel settembre 2018. Nel febbraio 2019, invece, è stato trasmesso un film live action dell'opera.


Fonte Consultata:
Anime News Network