L'account Twitter ufficiale di Tsurune, anime della Kyoto Animation trasmesso nel 2018, ha svelato che è in arrivo un sequel per l'opera in formato di lungometraggio animato. Di seguito trovate anche una prima anticipazione.
 
Sin da bambino Minato Narumiya è affascinato dal kyūdō, il tiro con l'arco tradizionale giapponese, precisamente da quando la sua defunta madre l'ha portato a vedere una gara. Durante l'incontro, il piccolo Minato è rimasto rapito dallo "tsurune", il suono dello scocco, incominciando a desiderare di riuscire a produrlo lui stesso. Così, alle scuole medie, diviene una grande promessa di quest'arte marziale. Tuttavia, un giorno qualcosa si rompe e Minato non riesce più a cogliere il fino ad allora sempre centrato bersaglio. Sconfortato, abbandona la disciplina, finché arrivato al liceo, si riavvicina al club di tiro con l'arco con alcuni nuovi compagni e alcuni vecchi amici d'infanzia, puntando al torneo della prefettura, anche grazie alla guida di una nuovo giovane maestro.
 
 
tsurune anime


Di seguito lo staff della serie animata:

Direttore capo delle Animazioni: Nobuaki Maruki
Direttore artistico: Shōko Ochiai
3D Art: Mutsuo Shinohara
Colorazione: Azumi Hata
Prop Design Setting: Hiroshi Karata
Direttore della Fotografia: Kōhei Funamoto
3D Director: Rin Yamamoto
Supervisore: Yasuhiro Takemoto
Direttore del Suono: Yota Tsuruoka

Takuya Yamamura ha debuttato in questo anime come regista di una serie (è stato regista del 7° episodio di Violet Evergarden e degli episodi 3 e 10 di Sound! Euphonium), mentre Michiko Yokote (ShirobakoChildren of the WhalesKarakai Jōzu no Takagi-san) gestisce la sceneggiatura. Miku Kadowaki (Amagi Brilliant ParkMiss Kobayashi's Dragon Maid) disegna i personaggi. Haryumi Fuuki (Piano Forest) compone la musica. Lantis produce la musica.

Luck Life hanno interpretato l’opening "Naru", il cui CD è stato posto vendita il 14 novembre 2018. ChouCho ha interpretato l'ending  "Orange-iro".

La prima novel ha ricevuto il Premio Speciale dei Giudici nella categoria delle novel durante la 7° edizione dei Kyoto Animation Award nel 2016, ed il libro è stato pubblicato quindi dalla KA Bunko nel dicembre del 2016, illustrato da Chinatsu Morimoto

Fonte Consultata:
Anime News Network