Netflix ha annunciato che il 25 novembre rilascerà sulla sua piattaforma di streaming la seconda parte della serie anime originale di Wit Studio, Great Pretender, ovvero il "Caso 4" che comprende gli episodi 15-23, anche nel resto del mondo.
 
Makoto Edamura è il più grande imbroglione del Giappone, o almeno così dice. Insieme al suo partner Kudo provano a fregare un francese ad Asakusa... venendo però fregati loro stessi. Il francese difatti è Laurent Thierry, un uomo ben più capace di loro e che controlla la mafia. Edamura non sa che futuro lo aspetta dopo essersi immischiato negli affari del francese!

great pretender

Il "Caso 4", intitolato "Wizard of Far East", sarà ambientato a Shangai e a Tokyo, e seguirà la storia dell’associazione Suzaku, un gruppo coinvolto nel traffico di bambini, e mostrerà il passato di Laurent.

Il "Caso 1" (episodi 1-5) è stato reso disponibile inizialmente solo in Giappone dal 2 giugno, seguito dal "Caso 2" (episodi 6-10) trasmesso dal 9 giugno, dal "Caso 3" (episodi 11-14) uscito il 16 giugno ed infine dal "Caso 4" (episodi 15-23) uscito il 21 settembre. Netflix sta trasmettendo in esclusiva streaming l'anime in tutto il mondo e ha rilasciato finora i primi tre casi, disponibili anche fuori dal Giappone a partire dallo scorso 20 agosto.

Lo staff della serie di Wit Studio vanta la presenza di Hiro Kaburagi (Hozuki's Coolheadedness, My Little Monster, 91 Days) alla regia, Yoshiyuki Sadamoto (Evangelion, FLCL) al character design, Ryota Kosawa (film live action di Parasyte e Always: Sunset on Third Street) alla sceneggiatura e Yutaka Yamada (Tokyo Ghoul, Vinland Saga) alla colonna sonora. Maiko Okada è il produttore della serie.

Yamada compone l’opening "G.P", mentre per l’ending troviamo il grande Freddie Mercury, il leggendario cantante dei Queen che ha "debuttato" in un anime con "The Great Pretender", una sua cover del brano dei The Platters.

La serie ha ricevuto un adattamento manga, uscito a giugno sul sito di Mag Comi dell'editore Mag Garden e sulla piattaforma di LINE dedicata ai manga. Il 10 luglio è stato messo in commercio il primo volume cartaceo, ma il manga è stato sospeso a settembre per i problemi di salute del fumettista Daichi Marui.

L'anime è stato trasmesso l'8 luglio anche su FujiTv nel blocco +Ultra.


Fonte Consultata:
Anime News Network