Nella classifica settimanale dal 19 al 25 ottobre delle vendite manga, stilata come sempre da Oricon, è risultato che le prime 22 posizioni siano state occupate da tutti i volumi del manga di Koyoharu Gotouge, Demon Slayer (Kimetsu no Yaiba). Un altro traguardo che si va ad aggiungere alla lista già piena dell'artista, visto e considerato che, da quando Oricon ha iniziato a pubblicare queste classifiche nell'aprile del 2008, nessun'altra serie era riuscita nell'impresa.

Il 22esimo volume si è posizionato nella parte alta della classifica per ben quattro settimane consecutive, con 326.000 copie vendute solo nell'ultima settimana. La serie ha inoltre occupato l'intera top 10 settimanale della classifica per ben sei volte dal suo debutto sulle pagine di Shueisha.
 
Demon Slayer Oricon


La settimana del 19-25 ottobre è stata, inoltre, la prima ad essere registrata per intero da Oricon dopo l'uscita nelle sale del film Demon Slayer: Mugen Train, avvenuta il 16 dello stesso mese.

Il manga di Gotouge aveva raggiunto un simile traguardo lo scorso febbraio, quando era riuscito ad occupare le prime 19 posizioni della classifica, con il diciannovesimo volume (l'ultimo uscito all'epoca) al primo posto.

Sempre secondo Oricon, il manga ha venduto un totale di 90.518 milioni di copie in Giappone — la seconda serie in termini di vendite registrata dal sito dalla sua apertura. Il manga ha all'attivo 100 milioni di copie in circolazione (incluse quelle digitali di cui Oricon non tiene conto), con il penultimo volume, il 22, uscito lo scorso 2 ottobre; ed è l'ottavo titolo di Weekly Shonen Jump a raggiungere questo numero di copie in circolazione.


Fonte Consultata:
Anime News Network