La serie animata Adventure Time spegne le candeline, le prime dieci per la precisione, e per festeggiare Cartoon Network lancia lo speciale Adventure Time: Distant Lands, che conterrà quattro episodi inediti.
 
Narra le storie di Finn l'umano e Jake il cane nella Terra di Ooo. La trama ha luogo qualche tempo dopo una guerra nucleare chiamata "Grande Guerra dei Funghi", che ha modificato in modo radicale la Terra.

Il primo episodio, andato in onda sabato 31 ottobre alle ore 20:30, vede come protagonista BMO, il robot a forma di console per videogiochi, che sulla rotta per Marte verrà risucchiato in buco nero che lo porterà su un pianeta alieno sconosciuto.

Nei prossimi mesi andranno in onda gli altri tre episodi e vedranno protagonisti la vampira Marceline e la principessa Gommarosa in viaggio verso il Regno di Cristallo, gli inseparabili Finn e Jake che vivranno l’avventura più importante della loro vita, e il diligente servitore Maggiormenta alle prese con una scuola di magia. 

Adventure Time è andata in onda per la prima volta negli USA il 5 aprile nel 2010 mentre in Italia ha debuttato l'8 gennaio 2011. Con 10 stagioni e 283 episodi, la serie creata da Pendleton Ward ha conquistato numerosi riconoscimenti e nomination.
 
Adventure Time: Distant Lands
 
Mondo ha stretto una collaborazione con la Walt Disney Records per la realizzazione di un set in vinile con la colonna sonora di The Nightmare Before Christmas, scritta da Danny Elfman.
 
Jack Skellington è il “re delle zucche” nel paese di Halloween, un mondo popolato dai mostri più spaventevoli e raccapriccianti. Stanco e annoiato dalla routine della macabra ricorrenza, che si ripete sempre uguale ogni anno, Jack si avventura nel bosco e si imbatte per caso nel paese del Natale rimanendo affascinato dalla novità e dallo spirito magico di questa festività. Egli decide quindi di sequestrare Babbo Natale e di prendere il suo posto nell’organizzazione e nella distribuzione dei regali, ma le cose non andranno secondo i suoi piani e Sally, una bambola di pezza segretamente innamorata di lui, lo aiuterà a rimettere tutto a posto.

L'edizione speciale presenta due dischi da 180 gr i cui design sono ispirati a Jack e Sally. L'artwork è ad opera del produttore del film Tim Burton
 
The Nightmare Before Christmas vinyl

Il set è stato messo in vendita sul sito di Mondo Shop il 28 ottobre al prezzo di 35 dollari; le 5000 copie sono andate subito esaurite.
 
The Nightmare Before Christmas vinyl disc
 

Nuovo episodio dedicato ad Obi-Wan Kenobi per Star Wars Galaxy of Adventures, la web series di corti animati che presenta in pochi secondi i protagonisti della saga stellare di George Lucas.
 

La serie è nata per avvicinare anche i fan più piccini, che per questioni anagrafiche potrebbero non conoscere la saga degli jedi. Un motivo poi per far crescere l'attesa per la nuova serie Disney+ dedicata proprio al maestro jedi e che vedrà il ritorno di Ewan McGregor.
 
Non sono tempi facili per nessuno, soprattutto per chi a causa della pandemia ancora in corso è costretto a stare a casa senza lavoro. Sfortunatamente è il caso del cast dello spettacolo Beauty and the Beast Live on Stage, presso il parco a tema Disney’s Hollywood Studios in Florida.
Ulteriori tagli al personale sono avvenuti anche nella Disney Society Orchestra e in generale in tutti i parchi Disney nel mondo; non da ultimo, Disneyland Paris che dal 30 ottobre è nuovamente chiuso per il lockdown francese.
 
Beauty and the Beast Live on Stage


Fonti consultate:
Best Movie
Comicbook (I, II, III)