LEGO Studio Ghibli potrebbe presto diventare realtà, dato che il progetto La Città Incantata dell'utente "Legotruman" per la sezione LEGO Ideas ha raggiunto ben 10.000 voti in soli 45 giorni.

Il successo del progetto deriva soprattutto e ovviamente dalla popolarità del film dello Studio Ghibli. Nel 2017, il New York Times ha nominato La Città Incantata il secondo miglior film del XXI secolo (finora), e rimane l'unico film d'animazione in lingua non inglese ad aver vinto l'Oscar.

Il team LEGO deve ora decidere se produrre l'enorme stabilimento termale come set ufficiale. Il modello di 2.612 pezzi corrisponde approssimativamente alle dimensioni del set 70620 NINJAGO City, ma a differenza di quell'edificio chiuso, questa presenta in realtà solo la caratteristica facciata.
 
LEGO Spirited Away

L'interno è completo, con le sue otto sale - tutte rimovibili per una migliore accessibilità - mette insieme un sacco di scene iconiche del film animato del 2001. Il talentuoso costruttore ha anche progettato tre mini-figure e cinque personaggi in mattoncini, tra cui Chihiro, Kajima e Haku nella sua forma umana e drago.
 
LEGO Spirited Away

LEGO Spirited Away

LEGO Spirited Away

Questo non è il primo progetto di Legotruman, e non è nemmeno la prima volta che ha ottenuto un consenso simile. Infatti, altri due suoi progetti - LEGO Doggo e Vincent van Gogh: La notte stellata - sono attualmente sotto esame. Potrebbe diventare il primo ad avere ben due progetti approvati entro lo stesso periodo di revisione.

Fonti consultate:
Brick Fanatics