Il sito ufficiale dell'adattamento animato del manga di Marimo Ragawa, Mashiro no Oto, ha rivelato un nuovo video promozionale, dove vengono presentati altri membri del cast ed una nuova visual. L'anime debutterà ad aprile 2021.
 
Sawamura Setsu è stato cresciuto, assieme al fratello maggiore Wakana, dal nonno suonatore di shamisen, un tradizionale strumento musicale giapponese simile a una chitarra. Dalla morte del nonno, Setsu ha però abbandonato la scuola superiore trasferendosi a Tokyo. Egli è alla deriva, e non sa cosa fare della sua vita oltre a suonare il suo shamisen. Questo fino a quando non ricompare la madre, ricca donna di successo che lo iscrive nuovamente al liceo. Proprio qui passerà poco tempo prima che Setsu possa riscoprire la sua passione per lo shamisen.
 
 
Mashiro no Oto

I nuovi membri del cast sono:

Nobunaga Shimazaki doppierà il protagonista Setsu Sawamura, un ragazzo di 16 anni che ha iniziato a suonare lo shamisen seguendo le orme del nonno. Yoshimasa Hosoya doppierà Wakan Sawamura, il fratello maggiore di Setsu. Nobuhiko Okamoto doppierà invece Kaito Yaguchi, amico d'infanzia di Shuri e Yui, più grande di loro di un anno. Tatsuhisa Suzuki invece si occuperà di Rai Nagamori, un esperto suonatore di hosozao shamisen.
 
Mashiro no Oto cast maschile

Yume Miyamoto sarà Shuri Maeda, una compagna di scuola Setsu che prova imbarazzo nello stare insieme ai ragazzi. Reina Kondo come Yui Yamazato, amica di Shuri e appassionata di anime e videogiochi. Takako Honda come Umeko Sawamura, la madre di Setsu e Wakana, nonché un'intraprendente giramondo  
 
Mashiro no Oto cast femminile

Il manga ha debuttato su Monthly Shonen Magazine di Kodansha nel dicembre 2009 e il 25° volume è stato pubblicato il 15 maggio. Il manga è stato nominato alla 23^ edizione dei Tezuka Osamu Cultural Prize nel 2019. La Kodansha aveva pubblicato in maggio un video animato promozionale per l’anime.
 

La Toei Animation ha pubblicato un video speciale dedicato a Majo Minarai wo Sagashite, il nuovo lungometraggio che festeggia il 20° anniversario del franchise di Magica DoReMi. Il film debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi il 13 novembre. Il video mostra i personaggi maschili presenti nel film. 

Le protagoniste dell'opera sono Mire Yoshizuki, un'impiegata di Tokyo di 27 anni appena tornata in Giappone, Sora Nagase, una studentessa al quarto anno di università che vuol diventare una professoressa e, infine, Reika Kawatani, un maschiaccio freelancer che lavora part time in un negozio di okonomiyaki ad Hiroshima. Quel che accomuna queste ragazze così profondamente diverse è una gemma magica. Una "nuova storia magica" comincia dal loro misterioso e casuale incontro che farà partire il loro viaggio.


Per conoscere il cast e lo staff del film potete consultare questa news precedente.
 

L'evento "Mashumairesh!! ONLINE EVENT 'Mashfesu'!!" ha proposto un  video promozionale completo per la serie Show By Rock!! Stars!!. Il video mostra la canzone di apertura intitolata "Do Re Mi Fa STARS!!" e composta da Plasmagica e Mashumairesh!!

La serie questa volta si concentra sulla band Mashumairesh!!!!, formata da: Howan e MashimaHimeko (vocalist e chitarriste), Delmin (vocalist e bassista) e Ruhuyu (vocalist e batterista).

 
Show By Rock!! Stars!!


L'anime debutterà a gennaio 2021 e avrà lo stesso cast e staff.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III