Demon Slayer – The Movie: Mugen Train continua a scalare la classifica dei film più redditizi in Giappone. I suoi incassi totali superano infatti i 20,4 miliardi di yen (quasi 164 milioni di euro), posizionandosi quinto nella classifica di incassi che comprende tutti i film usciti finora in Giappone. Demon Slayer, grazie ai suoi 15 milioni di biglietti venduti, riesce a superare, infatti, Harry Potter e la Pietra Filosofale che aveva incassato 20,3 miliardi di yen.
 
Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba – The Movie: Mugen Train

Il film è riuscito con le sue vendite a superare in classifica capisaldi dell’animazione giapponese come Il castello errante di Howl di Hayao Miyazaki (ora settimo in elenco) e la Principessa Mononoke (ottava). A capeggiare la classifica vi sono La città incantata al primo posto, seguita da Titanic e Frozen. Proprio sopra a Demon Slayer troviamo, al quarto posto, Your Name che vanta un incasso di 25,03 miliardi di yen (quasi 201 milioni di euro).

Ricordiamo che il film è uscito nelle sale giapponesi il 16 ottobre, posizionandosi immediatamente primo al botteghino. Con 3.424.930 biglietti venduti dal 16 al 18 ottobre, ha anche segnato il record mondiale di vendite nel weekend di lancio ed il record storico nazionale per quanto riguarda gli incassi nei primi due giorni di debutto.

Meritevole di altrettanta considerazione è però un altro film attualmente trasmesso nelle sale giapponesi, ovvero Violet Evergarden: The Movie. La produzione di Kyoto Animation ha incassato infatti 1,7 miliardi di yen (circa 13,6 milioni di euro), con 1,2 milioni di biglietti venduti a partire da domenica.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II