È stato comunicato sull'account Twitter ufficiale della rivista Bessatsu Friend di Kodansha che la mangaka Rin Mikimoto pubblicherà un nuovo manga sulle loro pagine, nell'uscita di febbraio 2021 (disponibile dal 13 gennaio). Il tweet ci anticipa che questo manga avrà "un'atmosfera differente da quella solita delle opere di Rin Mikimoto". Avremo, comunque, maggiori informazioni dalla rivista, a dicembre.
 
Rin Mikimoto Ritorna


Mikimoto ha recentemente concluso Un bacio a mezzanotte (Gozen 0-ji, Kiss Shi ni Kite yo), il 13 maggio, facendo uscire il tankoban il 13 luglio.

Il manga, il cui debutto sulla rivista risale al 2015, in Italia è sotto pubblicazione Star Comics dal 25 luglio 2018, la quale ha rilasciato l'11° volume lo scorso 28 ottobre. Il manga è stato premiato in patria come Miglior Shōjo Manga nel 2019, durante la 43° edizione dei Manga Awards. L'opera di Mikimoto ha anche ispirato un film live action (Gozen 0 ji, Kiss Shi ni Kite yo) uscito lo scorso dicembre nelle sale giapponesi.
 

La 51° pubblicazione annuale di Big Comic Spirits, rivista di Shogakukan, ci ha rivelato che la storia di Jagan (Jagaaaaaaaaaaaaaaan), manga scritto da Muneyuki Kaneshiro (As the Gods Will) e disegnato da Kensuke Nishida (I am a hero in Nagasaki), sta per giungere allo "scontro finale".
 
Jagan Volume 9 Star Comics
 
Shintarou Jagasaki è un annoiato poliziotto di quartiere che, tormentato dalla banalità della propria vita, fa delle sue latenti fantasie omicide il suo unico rifugio.
Un giorno delle strane rane piovono improvvisamente dal cielo: si tratta di parassiti in grado di fondersi con il corpo degli esseri umani, cibandosi dei loro desideri repressi. Una volta che la fusione è completa, la persona si trasforma in un mostro che rispecchia i propri desideri.
Quando Shintarou si imbatte per la prima volta in uno di questi mostri nel bel mezzo di un massacro, tutto sembra essere finito per lui... fino a quando non si rende conto di essere in grado di sparare direttamente dal dito indice e medio della mano destra.

Il manga ha debuttato in Giappone il febbraio 2017 e il 30 settembre è stato pubblicato il volume numero 11. Jagan è stato portato in Italia da Star Comics il 10 ottobre 2018 e il decimo volume sarà disponibile da noi il prossimo 13 gennaio.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II