Il mangaka Hiroyuki e il 51° numero della rivista Weekly Shōnen Magazine di Kodansha hanno annunciato che il manga Kanojo mo Kanojo riceverà presto un adattamento anime, in onda nel 2021.
 
Il liceale Naoya riceve una dichiarazione d'amore da Nagisa, una ragazza carina e amichevole. Tuttavia, Naoya ha già una fidanzata di nome Seki... ma Nagisa è un bocconcino troppo ghiotto per lasciarsela sfuggire. L'obiettivo di Nagisa e Naoya è chiaro: convincere Seki ad accettare di avere una relazione con entrambi. Riusciranno nel loro intento?
 
Kanojo mo Kanojo, la serie anime andrà in onda nel 2021

Il manga di Hiroyuki ha debuttato per la prima volta sulla rivista a marzo 2020. Tra le altre opere dell'autore che sono state trasposte in anime troviamo Aho Girl, The Comic Artist and His Assistants e Doujin Work.

 


Asahi Broadcasting Corporation (ABC) di Osaka ha annunciato di essere al lavoro per produrre un anime dedicato alla sua mascotte Abciee. La serie si intitolerà Abciee Shūgyō Nikki e debutterà a gennaio 2021. Aoi Yūki doppierà Abciee.
 
La storia è incentrata su Abciee, un misterioso animale non identificato (come il mostro di Loch Ness) che è stata attratta dalle onde radio per arrivare al banco di sabbia di Nakanoshima a Osaka (dove si trova l'attuale sede della ABC) cinque anni fa. Come nuova dipendente della stazione televisiva "Ebishi" (un gioco di parole tra ABC e Abciee), lotta per migliorare se stessa con l'aiuto di amici e colleghi.
 
L'anime Abciee Shūgyō Nikki debutterà a gennaio 2021

Ryōsuke Aoike (Akindo Sei Little Peso, Kaiju Step Wandabada) dirigerà l'anime.

 


Kadokawa ha annunciato che la serie di light novel Shin no Nakama di Zappon e Yasumo riceverà presto un adattamento animato.
 
In un mondo fantastico in cui una ragazza con la Protezione Divina dell'Eroe combatte contro il signore dei demoni, Red, il fratello maggiore della giovane eroina, è in possesso della Protezione divina della Guida, che gli garantisce solo un alto livello iniziale e per questo motivo può combattere solo all'inizio delle battaglie. Tuttavia, con una Protezione Divina che dà solamente un alto livello ma nessuna magia, né arte marziale o abilità soprannaturale, Red non riesce a tenere il passo dei suoi compagni e viene cacciato fuori dal gruppo. Col cuore infranto, Red lascia il campo di battaglia con l'obiettivo di vivere una vita solitaria, guadagnandosi da vivere vendendo erbe grazie alle conoscenze acquisite durante i suoi viaggi.
 
Shin no Nakama, la novel riceverà presto un adattamento anime

Per l'occasione Masahiro Ikeno, autore dell'adattmaneto manga della serie, ha realizzato l'illustrazione che potete vedere qui sopra.

La novel ha debuttato sul sito web Shōsetsuka ni Nārō a ottobre 2017 ed è al momento in corso con sette volumi all'attivo, mentre il manga è stato pubblicato per la prima volta sulla rivista Monthly Shōnen Ace di Kadokawa a maggio 2018 con il quinto volume che è uscito il 25 novembre. L'intero franchise conta oltre 1 milione di copie in circolazione.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV