Demon Slayer – The Movie: Mugen Train è riuscito a vendere in 39 giorni 19.397.589 biglietti per un totale di 25.917.043.800 yen (circa 209 milioni di euro). Ciò lo porta ad aver ricavato ai box office più di Your Name di Makoto Shinkai (23,35 miliardi di yen) e di Frozen della Disney (25,03 miliardi di yen). Mugen Train è diventato così il terzo film più redditizio in Giappone, superato in classifica solo da Titanic (26,2 miliardi di yen) e da La città incantata (30,8 miliardi di yen).
 
demon slayer locandina


Viste le ultime cifre, Demon Slayer potrebbe superare, nella classifica mondiale per incassi, Legend of Deification, opera cinese, attualmente in prima posizione tra i film d’animazione del 2020. Il film potrebbe anche spodestare Dolittle, posizionato quinto tra tutti i film di quest'anno.

A partire da sabato, nei cinema partecipanti all’iniziativa, verranno distribuiti un milione di copie della seconda cartolina omaggio di Ufotable, con una grafica esclusiva, in formato A5.
 
Mugen Train cartolina
 


Violet Evergarden: The Movie è riuscito, invece, a vendere 1.331.085 biglietti, ottenendo un profitto di 1.912.896.400 yen (circa 15,4 milioni di euro) dopo 10 settimane di proiezione. Il film si pone ottavo per guadagni al box office nella sua decima settimana, posizionandosi al nono posto, invece, per biglietti venduti. Da lodare, inoltre, è il fatto che dal suo debutto è riuscito ogni settimana a porsi costantemente tra i primi 10 al box office.

La Kyoto Animation decide così di celebrare il suo lungometraggio con la distribuzione di tre esclusivi volumetti contenenti delle storie brevi, ottenibili venerdì nei cinema che hanno già iniziato a proiettare il film. Per le sale dedicate alle nuove proiezioni, da venerdì in poi, verranno regalate delle “cartoline da Ecarte Island”, omaggio inizialmente distribuito il 13 novembre.

Violet Evergarden storie brevi
 
Violet Evergarden cartolina

Ma come ha reagito proprio Makoto Shinkai a questa notizia?
 

"Cosa? Di già! LOL!

Nonostante io mi senta frustrato, è nella natura di una sana industria dell'intrattenimento vedere i propri record superati, giusto? Farò il mio meglio ogni giorno per fare perlomeno dei bei film"


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II
Crunchyroll