Quella che troverete qui di seguito è una storia di odio e di amore, di astuzia e di vendetta, un buffo triangolo amoroso tra un uomo, una donna ed una serie di statuine destinato ad una tragica conclusione. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo oltre.

Il protagonista di queste nefaste vicende è un uomo taiwanese che viveva con la propria ragazza e che, in qualità di fan di Nezuko (Demon Slayer), aveva collezionato nell'ultimo anno numerose figure del personaggio. Approfittando di un suo viaggio verso la sua città natale durato 2 giorni, la fidanzata ha pensato quindi di eliminare di nascosto l'intera collezione di statuine, il cui valore complessivo ammontava a quasi 3000 euro. Non appena l'uomo venne a conoscenza del misfatto, cercò in tutti i modi di recuperarle al più presto, ma con scarsi risultati: infatti, dopo aver chiamato il centro di raccolta di rifiuti gli venne comunicato che erano già state incenerite.
 
Nezuko

La donna si è subito giustificata delle sue azioni affermando che il motivo per cui aveva gettato nella spazzatura la collezione di figure era che quest'ultima occupava troppo spazio per i suoi gusti. Inoltre, l'uomo, che ha raccontato l'accaduto in un gruppo su Facebook, ha tenuto ad evidenziare quanto quest'ultima odiasse la sua passione, al punto da impedirgli persino di andare al cinema il giorno della prima del film di Demon Slayer. In seguito ad un diverbio verbale tra i 2, culminato con la frase "voi otaku amate troppo quella spazzatura e siete ridicoli", l'uomo ha deciso di lasciarla e citarla in tribunale per chiedere un risarcimento dei danni.

Non possiamo sapere quanto effettivamente fosse grande la collezione, se la passione del ragazzo ha influito sulla loro relazione e nemmeno eventuali problematiche che i due hanno avuto in passato, fatto sta che da quel che è successo per quanto singolare si può trarne una conclusione: il dialogo è una cosa importante ed è giusto che ci sia in una relazione, senza fare cose alle spalle degli altri. Facendo così, non solo non si rischia di ferire il prossimo, ma ma si evitano anche determinate conseguenze. 


L'articolo termina qui, ma ora tocca a voi: cosa ne pensate di questa storia? Fatecelo sapere nei commenti e chissà, magari domani potremmo parlarne in live su Twitch...


Fonte Consultata:
World of Buzz