Il sito ufficiale dell'anime WATATEN!: an Angel Flew Down to Me, trasposizione del manga yonkoma di Nanatsu Mukunoki, ha annunciato l'inizio della produzione di un nuovo progetto animato legato alla serie dal periodo d'uscita ancora da definire.
 
La commedia ha per protagonista Miyako Hoshino, una studentessa universitaria timida ed otaku, ma conosceremo anche la sorella minore, Hinata, che è in classe con l'amica Hana Shirosaki. Miyako appena incontrerà quest'ultima se ne innamorerà immediatamente. Le due ragazzine riusciranno ad andare d'accordo in qualche modo, tuttavia, il comportamento maldestro di Miyako e la sua timidezza renderanno Hana un po' diffidente.
 
wataten
 
La prima stagione è stata trasmessa a gennaio 2019 ed è attualmente disponibile su Crunchyroll.
 

Durante l'evento " B-PROJECT Thrive Live 2020 -Music Drugger-" è stato annunciata una terza stagione animata basata sul franchise B-PROJECT oltre che ad un nuovo videogioco della serie, in esclusiva per Nintendo Switch, B-PROJECT Ryūsei*Fantasia.
 
Tsubasa è il nuovo acquisto del dipartimento A&R (Artists and Repertoire, "artisti e repertorio", una divisione di un'etichetta discografica responsabile della scoperta di nuovi artisti da mettere sotto contratto) della rinomata casa discografica Gandala Music. Per Tsubasa si tratta del primo impiego nel mondo della discografia e da subito le viene affidato il compito di seguire il gruppo idol "B-PROJECT", che è composto a sua volta da tre team: Kitakore, Thrive, e MooNs. La ragazza sarà coinvolta in una serie di incidenti e accidenti, mentre sarà alle prese con un gruppo di giovani e affascinati uomini, ognuno dei quali ha una marcata e differente personalità.

B-PROJECT è un progetto multimediale della MAGES basato su un gruppo di Idol maschili disegnati dall'autrice di Devils and Realist, Utako Yukihiro. La prima stagione anime B-Project: Kodou Ambitious è uscita a luglio 2016 mentre la seconda, B-Project: Summit Emotion, a gennaio 2019. Entrambe le serie sono disponibili su Crunchyroll.
 

Il brand giapponese Zetsumetsu Kigu-shun ha ispirato una serie animata che andrà in onda a dicembre 2020 sul servizio streaming di Nico Nico Douga. All'apertura del sito web ufficiale è stato inoltre svelato il cast e il video introduttivo del protagonista della serie: l'orso polare Shirokuma-shun doppiato da Natsuki Hanae.

Gli altri membri del cast sono:

Hiroshi Naka - Aji-san, la sterna artica
Daiki Yamashita - Zо̄-shun, l'elefante
Sumire Uesaka - Panda-shun, il panda

Un team creativo chiamato Kgmania, nato dalla partnership tra Kadokawa e Geek Pictures, si è occupato del character design, mentre Hige Driver è stato chiamato per scrivere e dirigere il tema principale della serie: "Bokutachi, Zetsumetsu Kigu-shun".


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III