Nella sezione dei "Migliori programmi televisivi del 2020" redatta dal New York Times, dove vengono presi in esame gli show il cui inizio e la cui conclusione è avvenuta durante l'anno corrente, figura anche l'anime Keep Your Hands Off Eizouken! diretto da Masaaki Yuasa.

In questa lista di opere, stilata da James Poniewozik, Mike Hale e Margaret Lyons, sono presenti opere di diverso genere; da serie drammatiche dal calibro di Better Call Saul, a commedie scanzonate come What We Do in the Shadows, per intenderci.

Oltre alla sezione sopracitata, il famoso quotidiano statunitense ha incluso la serie anche in una sua seconda lista sui "migliori show internazionali del 2020". Quest'ultimi riconoscimenti si vanno ad aggiungere al Galaxy Award conquistato dall'anime di Yuasa lo scorso marzo.

In precedenza, nel 2018, il NYT inserì nella lista dei migliori show internazionali l'anime A Place Farther Than the Universe.
 
Keep Your Hands Off Eizouken!
 
Midori Asakusa alla regia, Tsubame Mizusaki alle animazioni e Sayaka Kanemori alla produzione: l'immaginazione di queste tre ragazze, che aspirano a far parte dell'industria dell'animazione, le porterà in dungeon, nel bel mezzo di campi di battaglia, sullo spazio e chissà dove ancora!

L'anime in questione è andato in onda in Giappone a partire da gennaio 2020 e si è concluso con un solo cour da 12 episodi. Crunchyroll ne ha acquisito i diritti di pubblicazione, rilasciando la serie in tutte le zone dell'America, dell'Africa, dell'Oceania e dell'Europa, compresa pure l'Italia.  

L'omonimo manga da cui è tratta la serie è stato lanciato nel 2016 sulle pagine del Gekkan! Spirits, di casa Shogakukan, da Sumito Owara. Nel 2018 il manga è stato nominato per l'undicesima edizione del Manga Taisho. Nel 2017, invece, l'opera di Owara si è aggiudicata il Bros. Comic Award. 


Fonte Consultata: 
Anime News Network