A fine luglio la mangaka Yū Watase aveva assicurato i fan sul prossimo ritorno de La leggenda di Aratamanga fermo sostanzialmente dal 2015. La scorsa settimana si è tenuta una riunione durante la quale, afferma la mangaka stessa su Twitter, è stata definito il resto della trama.
 
Ambientato a metà tra un mondo mitologico e il Giappone moderno, il manga racconta le vicende di due ragazzi, entrambi di nome Arata, che per una serie di misteriosi motivi si ritrovano a vivere l'uno al posto dell'altro. Pur scambiatisi di posto, i due Arata hanno sempre le stesse sembianze agli occhi degli altri. Accusato ingiustamente di omicidio, l'Arata del mondo fantastico si ritrova nel Giappone moderno, assolutamente impreparato ad affrontare il primo anno di liceo. Dal canto suo, l'Arata di oggi finisce in una realtà fantastica dove divinità ed esseri umani coesistono.
 
La leggenda di Arata



Il manga ha debuttato sulle pagine di Weekly Shounen Sunday nel 2008. La mangaka è al lavoro anche alla versione "remaster", con il 12° volume uscito lo scorso novembre. La prima edizione è formata, invece, da 24 volumi. Nel 2013 la serie ha ricevuto un adattamento anime di 12 episodi.

Fonte consultata:
Anime News Network