Il sito ufficiale per Natsume Yūjinchō: Ishi Okoshi to Ayashiki Raihōsha, il nuovo lungometraggio per la celebre serie tratta dai manga di Yuki Midorikawa, ha trasmesso il primo trailer per il film nel quale possiamo sentire Seishun ~Star Wink~", theme song del film a cura di Anly. Il film sarà proiettato nelle sale cinematografiche giapponesi a partire dal prossimo 16 gennaio.
 
Nel film troviamo due storie: “Ishi Okoshi” e “Ayashiki Raihōsha”. In “Ishi Okoshi”, Natsume incontra in una foresta Mitsumi, un piccolo yōkai che ha come compito di risvegliare il divino Iwatetsu e che verrà aiutato dallo stesso Natsume. In “Ayashiki Raihōsha”, quasi ogni giorno un visitatore misterioso appare di fronte a Tanuma parlandogli per un po’ e andandosene via subito dopo… Natsume, ben conscio che questo visitatore sia in realtà un yōkai, si preoccupa per Tanuma, la cui salute sta peggiorando progressivamente stando a contatto con lui nonostante tra i due ci sia un ottimo rapporto.
 
 

Possiamo trovare, inoltre, un corto con ospiti i doppiatori della serie: Hiroshi Kamiya e Kazuhiko Inoue.
 

Il manga di ha debuttato su LaLa DX nel giugno 2003, attualmente è arrivato a 25 volumi. In Italia il manga viene pubblicato da Planet Manga. Il manga ha ispirato già sei serie animateOAVspin-off e anche un altro lungometraggio.


Fonte Consultata:
Anime News Network