Negli scorsi giorni sono stati mostrati due nuovi trailer dedicati a The Quintessential Quintuplets ∬, la seconda stagione dell'anime tratto dal manga di Negi Haruba. Il primo è interamente dedicato alla quinta e ultima sorella Itsuki, mentre nel secondo è possibile ammirare tutte e cinque le gemelle nel loro splendore e ascoltare inoltre un'anteprima della opening "Gotoubun no Katachi" cantata dalle loro doppiatrici. La prima puntata andrà in onda in Giappone l'8 gennaio.
 
 
 
Fuutaro Uesugi è uno studente dagli ottimi voti ma dal carattere asociale e sommerso dai debiti in famiglia. Un giorno conosce, una nuova studentessa appena trasferitasi finendo per litigarci. Poco dopo riesce a trovare un impiego part time come insegnante privato ma presto scopre che la studentessa a cui dovrà fare da tutor è proprio la ragazza con cui aveva battibeccato: Itsuki Nakano. Lei però non è sola perché a prendere ripetizioni saranno anche le sue altre quattro gemelle: Nino, Miku, Yotsuba e Ichika. Cinque gemelle, tutte in difficoltà con gli studi, ciascuna con un carattere differente e a suo modo problematico e non necessariamente ben disposte verso Fuutaro.
 
The Quintessential Quintuplets ∬

L'anime è stato trasmesso per la prima volta nel 2019 ed è disponibile in Italia su Crunchyroll. Il manga originale viene invece pubblicato dalla casa editrice J-POP.
 

Disponibile anche un nuovo trailer di Gekidol, anime originale facente parte dell'omonimo progetto multimediale incentrato su idol e teatro, e che arriverà sulle televisioni giapponesi a partire dal 5 gennaio. All'interno del video è presente un'anteprima della opening "Dandelion Girl" cantata da Hikaru Akao, doppiatrice della protagonista Seria.
 
 
Gekidol

La serie verrà prodotta da Hoods Entertainment, con Shigeru Ueda alla regia e Keiichiro Ochi in veste di sceneggiatore.
 

Infine, è stato pubblicato un nuovo trailer della terza stagione di Yatogame-chan Kansatsu Nikki, accompagnato anche in questo caso dalla preview della nuova theme song, la quale si intitola "Zasso Damashii Namennayo!" ed è cantata da Taiki Yamazaki. L'anime ritornerà in televisione a partire dal 10 gennaio.
 
 
Kaito Jin è uno studente delle superiori che, dopo aver vissuto a Tokyo fino al termine della scuola media, si è trasferito ad Aichi. Qui incontra Monaka Yatogami, la quale possiede un forte accento di Nagoya e un aspetto che ricorda vagamente quello di una gattina. Grazie a lei si iscriverà al club di fotografia e inizierà a conoscere meglio Nagoya.
 
Yatogame-chan Kansatsu Nikki

Sono stati confermati lo staff e il cast delle precedenti stagioni, già disponibili in Italia su CrunchyrollYatogame-chan Kansatsu Nikki è tratto dall'omonimo manga 4-koma di Masaki Ando pubblicato fra le pagine della rivista Monthly Comic Rex (Ichijinsha). Nel marzo del 2017, la protagonista Monaka Yatogame ha ricevuto il titolo onorario di ambasciatrice del turismo della città di Nagoya.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV