Il sito web ufficiale dedicato alla serie animata di Detective Conan ha annunciato che il franchise godrà di uno progetto legato ad uno speciale remake, come prima parte delle celebrazioni per il raggiungimento del traguardo di 1.000 episodi animati: si tratterà di una riproposizione di un particolare episodio definito "leggendario", che andrà in onda il prossimo 6 marzo 2021, festeggiando così anche il venticinquennale della serie animata, che aveva debuttato proprio nel mese di gennaio 1996.
 
shinichi orizzontale


Nel sito web sono state diffuse anche tre visual che propongono i personaggi di Shin'ichi Kudō, Kaito Kid e Heiji Hattori emergere da tre rispettivi sfondi realizzati montando in collage i fotogrammi di numerosissimi episodi animati che li hanno visti per protagonisti; altrettante visual invece rimangono ad oggi ancora misteriose, nascondendo probabilmente altri personaggi.
Tra le tante miniature delle tre composizioni ne è ben celata anche una tratta dal leggendario episodio in questione.
 
conan special visual segreta


La produzione ha fatto sapere che il remake sarà realizzato con le specifiche tecniche più recenti e con lo staff attualmente coinvolto nella longeva serie animata di Detective Conan; proprio quest'ultimo ha indetto inoltre un concorso sondaggio, mettendo in palio un premio per la persona che saprà indovinare quale sarà l'episodio oggetto di tanta attenzione.

Un progetto simile era stato portato avanti anche per le celebrazioni del ventennale del 2016: all'epoca erano stati animati in una nuova versione i primi due episodi della serie, in uno speciale andato in onda dal titolo Episōdo "One" Chīsakunatta Meitantei, ovvero Detective Conan - Episodio Uno: Il grande detective ritornato piccolo.
 


In attesa del rilascio di maggiori dettagli sullo speciale episodio, a nostra volta vi rilanciamo la domanda: se la scelta fosse in capo a voi, quale episodio scegliereste per essere rispolverato e animato sotto una nuova luce?
Se poi voleste approfittarne per spulciare i casi più salienti e imperdibili del manga, vi lasciamo al dossier che avevano stilato nel 2018.

Qui sotto vi lasciamo alcune nostre proposte per il reboot che verrà, ricordando che abbiamo escluso dall'elenco tutti quei casi che sono stati sviluppati in più di un trittico d'episodi, come ad esempio alcuni dei più memorabili riguardanti l'Organizzazione, e la maggior parte dei personaggi a introduzione relativamente "recente".
Attendiamo tuttavia curiosi di conoscere le vostre idee nei commenti!

 
Il caso della sonata al chiaro di luna (volume 7 del manga)
 
caso piano sonata


Il primo ritorno di Shin'ichi Kudo e la prima comparsa di Heiji (volume 10 del manga)
 
app heiji



Il primo scontro tra Shin'ichi Kudo e Kaito Kid (volume 16 del manga)
 
kid prima app


Prima apparizione di Ai Haibara (volume 18 del manga) e il caso del vecchio castello blu (volume 20 del manga)
 
apparizione haibara e castello blu


L'invito di Heiji a Osaka con prima apparizione di Kazuha (volume 19 del manga)
 
osaka double mystery


Il caso della maledizione della sirena (volume 28 del manga)

caso sirena heiji

La prima apparizione di Shuichi Akai (volume 29 del manga) 
 
app akai


La prima apparizione di Toru Amuro (volume 75 del manga)
 
app toru_Amuro



Fonte consultate:
Sito ufficiale di Yomiuri TV
Comic Natalie
Anime News Network