Amazon Prime Video ha rilasciato l'elenco dei nuovi prodotti animati in arrivo sul proprio portale di streaming a gennaio 2021. Scopriamo insieme i titoli in questione con le rispettive date di approdo sulla piattaforma.

Goblin Slayer – la prima stagione per la prima volta doppiato in italiano | in arrivo il 1° gennaio
 
goblin slayer
 
Una giovane chierica si unisce a un gruppo di avventurieri ancora inesperti intenzionati a sterminare un gruppo di goblin, delle creature che vivono nelle caverne e considerate tra le più deboli. Proprio per via della loro inesperienza vengono sconfitti. La fine che li aspetta è orribile, ma fortunatamente vengono salvate da un Goblin Slayer, un persona in armatura specializzata nell'uccisione dei goblin e appartenente a uno dei gradi più alti degli avventurieri che non dimostra nessuna pietà verso il nemico. La ragazza deciderà di unirsi a lui, pur sapendo che in questo viaggio sarà costretta a vedere nuovamente scene macabre come quelle appena vissute.

Inuyasha – dalla stagione 5 alla 7 | in arrivo il 1° gennaio
 
Inuyasha
 
Kagome, una normale studentessa che frequenta la terza media, cade nel pozzo di casa sua e viene riportata indietro di 500 anni, nell'epoca Sengoku. In quest'epoca Kagome scopre di essere la reincarnazione di Kikyo, una sacerdotessa vissuta cinquant'anni prima incaricata di custodire la preziosa sfera dei quattro spiriti, gioiello in grado di accrescere il potere di demoni e altre creature maligne. È l'inizio di un lungo viaggio per Kagome che, insieme al mezzodemone Inuyasha, dovrà viaggiare per evitare che demoni e malvagi entrino in possesso del potere della sfera.

Made in Abyss – la prima stagione per la prima volta doppiato in italiano | in arrivo il 1° gennaio
 
Made in Abyss
 
Nella storia, un'enorme voragine chiamata "l'Abisso" è l'ultimo posto inesplorato del mondo. Nelle sue profondità si nascondono strane creature, insieme a preziose reliquie del passato, che affascinano gli esseri umani che si spingono a esplorarlo, soprannominati "Cave Raiders". Una bambina orfana di nome Rico vive nella città di Ōsu sull'orlo dell'Abisso, e sogna di diventare una Cave Raider come sua madre, per scoprire i segreti del sistema di caverne. Un giorno, Rico inizia a esplorare la voragine e scopre un robot dalle sembianze di un bambino.

Yu-Gi-Oh! il Film - La piramide di luce | in arrivo il 1° gennaio
 
5000 anni prima, Anubi, dio della morte egizio, aveva tentato di conquistare il mondo, sfidando il faraone al gioco delle ombre. Dopo essere stato sconfitto, Anubi, venne imprigionato. Sfortunatamente dopo tanti millenni, il sigillo che lo aveva tenuto imprigionato, è stato spezzato. Ancora una volta, Yugi e i suoi amici dovranno combattere una minaccia che rischia di seppellire il pianeta sotto le sabbie del tempo.

SpongeBob - Amici in fuga | in arrivo il 1° gennaio
 
La serie è ambientata a Bikini Bottom, una città situata sui fondali dell'oceano Pacifico. Qui seguiamo le vicende di una spugna, SpongeBob e del suo inseparabile amico Patrick, una stella marina. Insieme combineranno tanti guai e vivranno avvincenti avventure.

Le avventure di Lupin III – la prima stagione | in arrivo il 15 gennaio
 
lupin III
 
Lupin III, ladro casanova in giacca verde, è il nipote del primo Arsenio Lupin, il più grande ladro di tutti i tempi. Dopo aver vinto il Lupin d'oro è diventato molto presto famoso a livello globale per la sua furbizia ed infallibilità. Per lui nulla è impossibile da rubare, e questo anche grazie all'insostituibile aiuto dei suoi due fidati amici e collaboratori: l'infallibile pistolero Jigen Daisuke che usa la visiera del suo cappello come un mirino, ed il samurai Goemon Ishikawa la cui spada è capace di tagliare facilmente superfici di qualsiasi materiale e spessore. Come tutti però anche Lupin ha un tallone d'Achille: il suo più grande punto debole sono le donne e la bella e doppiogiochista Fujiko Mine saprà spesso sfruttare questa debolezza a suo favore, mettendo senza scrupoli il poveretto in mezzo a questioni spinose per fregargli alla fine il bottino a colpo concluso. Oltre agli intrighi della ragazza, Lupin si ritroverà anche costantemente inseguito dall'irriducibile Zenigata, un ispettore dell'Interpol che tenterà sempre con tutte le sue forze di catturarlo.

Le nuove avventure di Lupin III – la prima stagione | in arrivo il 15 gennaio
 
Seconda serie animata per per Lupin III, quella famosa per la "giacca rossa" che il ladro gentiluomo sfoggia al posto della verde (usata nella prima serie). Questa trasposizione animata (che conta ben 155 episodi) si differenzia dalla precedente anche per l'uso di episodi autoconclusivi, laddove nella prima serie c'era un minimo di continuità di trama e di coerenza con il manga originale targato Monkey Punch Lupin anche stavolta sarà affiancato dagli immancabili Jigen, Goemon e Margot, trovandosi coinvolto in situazioni ad alto rischio, che lo porteranno in giro per il mondo con l'immancabile ispettore Zenigata alle calcagna.

La saga di Lupin (17 film tra cui Lupin e il tesoro del Titanic e Il dizionario di Napoleone) | in arrivo il 15 gennaio

South Park – la ventitreesima stagione | in arrivo il 21 gennaio
 
south park
 
Serie televisiva che racconta le avventure di Stan, Kyle, Eric e Kenny, quattro ragazzi che frequentano la scuola elementare nella piccola città di South Park, sulle Montagne Rocciose, in Colorado. In principio il cartone era realizzato utilizzando la stop motion (cut-out animation), successivamente questa tecnica è stata rimpiazzata dall'animazione al computer.


Fonte Consultata:
HD Blog