Il sito ufficiale di Sailor Moon Eternal ha pubblicato un nuovo trailer speciale dedicato ai nuovi due film anime tratti dall'opera originale di Naoko Takeuchi. La prima parte, che adatterà la quarta saga o "Dream Arc" del manga, uscirà l'8 gennaio 2021 in Giappone, mentre la seconda è prevista per 11 febbraio 2021.
 
 
Sailor Moon Eternal

Naoko Takeuchi si occupa della supervisione generale dei due film. Chiaki Kon, dopo Sailor Moon Crystal, fa il suo ritorno alla regia, così come Kazuko Tadano, la character designer della serie storica che ha ripreso il suo ruolo. Kazuyuki Fudeyasu (Le Bizzarre Avventure di JoJoPriPara) si occupa della sceneggiatura. Studio Deen e Toei Animation co-produrranno i film.
 

Il sito ufficiale della seconda stagione di Laid-Back Camp, omonimo anime tratto dal manga di Afro, ha pubblicato un nuovo trailer con protagoniste Nadeshiko, Rin e le loro amiche alle prese con i festeggiamenti di Capodanno. Al suo interno si possono ascoltare le rispettive anteprime della opening "Seize the Day", cantata da Asaka, e della ending "Haru no Tonari", eseguita da Eri Sasaki. Il primo episodio uscirà il 7 gennaio in Giappone.
 
 
Rin adora andare in campeggio solitario attorno a dei laghi da cui si ha una bella vista del Monte Fuji mentre Nadeshiko ha l'hobby di fare delle sgambate in bicicletta fino a vari posti da cui ammirare il più celebre monte del Giappone.
Ad un certo punto le due ragazze si incontrano ed iniziano a fare viaggi insieme, mangiando ramen ed ammirando il paesaggio.
 
Laid-Back Camp

La prima stagione è andata in onda nel 2018, mentre uno spin-off tratto dalla serie e intitolato Room Camp ha debuttato nel 2020. Entrambi sono disponibili su Crunchyroll. Dal manga è stata tratta anche una serie live action, uscita sempre all'inizio di quest'anno.
 

Crunchyroll ha inoltre pubblicato un nuovo trailer sottotitolato in italiano della seconda stagione di How NOT to Summon a Demon Lord, che arriverà in simulcast qui in Italia a partire da aprile 2021.
 
 
Il protagonista è un tale Takuma Sakamoto, giocatore assiduo del gioco di ruolo online (MMORPG) Cross Reveire in cui ha raggiunto un livello tale da essere definito "il Re Demone" da parte degli altri giocatori. A un certo punto viene trasportato, con le sembianze che ha nel gioco, in un altro mondo ove è stato evocato da due ragazze che vogliono diventare "Maestre evocatrici". Dopo l'evocazione, le due lanciano una magia di "ammaestramento" per fare di Takuma il loro famiglio ma lui ha conservato le abilità che aveva nel gioco e quindi gli si attiva l'auto-abilità automatica "Rifletti Magia". Sono quindi le due ragazze a diventare sue schiave. Takuma parte quindi con le sue nuove "aiutanti" alla conquista del nuovo mondo.
 
How NOT to Summon a Demon Lord

Sono stati svelati quattro nuovi personaggi che si aggiungeranno al cast:
  
How NOT to Summon a Demon Lord

Questa nuova serie tratta dalla light novel di Yukiya Murasaki sarà diretta dal regista Satoshi Kuwabara (Dagashi Kashi 2) e realizzata dallo studio di animazione Tezuka Productions, mentre Kazuyuki FudeyasuShizue Kaneko sono stati rispettivamente riconfermati alla series composition e al character design.

La prima stagione è già disponibile su Crunchyroll.


Fonti Consultate:
Crunchyroll I, II
Anime News Network I, II