L'idea di un sequel era palesemente nell'aria per chiunque abbia visionato la serie completa, ma per la conferma della seconda stagione del drama Alice in Borderlandadattamento dell'omonimo manga di Haro Aso, a Netflix serviva in verità una prova tangibile del successo del progetto: a quanto pare il riscontro da parte del pubblico internazionale è stato tale da poter indurre Netflix Japan a fornire già il proprio sì ad un seguito ufficiale.
 
alice-in-borderland-netflix
 

Nella seconda serie, che presumibilmente non arriverà prima della fine del 2021 o l'inizio dell'anno 2022, rivedremo i due protagonisti Kento Yamazaki e Tao Tsuchiya nei panni di Arisu e Yuzuha.
Sarà ancora una volta Shinsuke Satō a dirigere il progetto, per il quale è stato rilasciato qui sotto un brevissimo teaser:
 
Alice in Borderland 2 ~ Teaser

Qui il trailer doppiato in italiano >> Trailer italiano <<
 
Final Trailer
 
Ricordiamo che la serie ha debuttato lo scorso 10 dicembre sulla piattaforma e viene trasmessa in 190 nazioni contemporaneamente, tra cui l'Italia.
Di seguito vi elenchiamo sette buoni motivi e due bonus per incuriosirvi a vederla:

1. Del regista Shinsuke Sato ricordiamo la direzione fatta per Gantz, Bleach, Kingdom, Inuyashiki, I am a Hero, Death Note: Light Up the New World;
 
shinsuke sato


2. I due attori protagonisti hanno lavorato insieme alla trasposizione del film Orange; tra i loro altri lavori ricordiamo Wotakoi, Kingdom, Gekijou e Good Doctor per Kento Yamazaki, Kasane e Rurouni Kenshin per Tao Tsuchiya
 


3. Nel cast di comprimari ritroviamo attori del calibro di: 
 
alice-in-borderland-cast


4. Il mangaka Haro Aso, autore del manga originale, ha un cameo nella serie TV:
 
mangaka borderland


5. La serie è stata girata in risoluzione 4K (4096x2160) utilizzando la tecnologia VFX, che propone una qualità paragonabile, se non migliore, a quella dei film rilasciati per il cinema, e che garantisce un livello qualitativo delle immagini avanzato.

6. Alla colonna sonora ritroviamo Yutaka Yamada, compositore di stanza a Los Angeles che ha già lavorato alle musiche di:
borderland yamada


7. La direzione delle scene d'azione è affidata a Yuji Shimokura, conosciuto per i suoi lavori in Versus, Alive, Re: Born, Death Trance, Crazy Samurai Musashi ed alcuni videogiochi

Bonus 1: l'attrice Tao Tsuchiya ha voluto fare da sé per le scene acrobatiche, senza stuntwoman;

Bonus 2: alcune delle scene che riproducono Shibuya in realtà non sono state girate a Shibuya! Le riprese sono state effettuate a Tochigi nel novembre 2019, dove in un ampio set, uno dei più grandi mai utilizzati in Giappone, è stato riprodotto sia il celebre incrocio che la statua di Hachiko e gli esterni ed interni della stazione JR. Nella gallery della notizia ne sono riportati alcuni esempi:
 
borderland shibuya
Cosa fareste se, da un momento all'altro, vi risvegliaste in un altro mondo? O meglio, non esattamente un altro mondo: un mondo identico in tutto e per tutto al vostro, ma desolato, diroccato e semideserto... Ecco: un mondo di confine! E cosa fareste se scopriste che quel mondo è scenario di un terribile survival game, in cui il diritto e il privilegio di restare in vita vanno conquistati attimo dopo attimo, superando prove sempre più difficili e improbabili? Ecco, questo è ciò che accade ai tre inseparabili amici Ryuhei, ragazzo dal presente difficile e problematico, Karube, coriaceo e manesco, e Chota, allegro, svitato ed erotomane. I tre stanno passando una tranquilla serata a bere e guardare i fuochi d'artificio, quando si accorgono che uno di questi fuochi è un po' troppo grande... e un po' troppo vicino...
 
Fonti consultate:
Anime News Network 
Comic Natalie