La situazione relativa ai diritti di film e serie di Evangelion, tra streaming, cinema e home video,   lo sappiamo, è sempre stata piuttosto ingarbugliata. Ora veniamo a sapere, tramite il suo account ufficiale per l'America Latina su Twitter, che  Amazon Prime Video ha annunciato per gennaio 2021 i tre film più recenti ispirati al lavoro di Hideaki Anno.

eva latino america.jpg

Evangelion: 1.0 - You Are (Not) Alone, 2.0 - You Can (Not) Advance e 3.0 - You Can (Not) Redo saranno disponibili infatti tramite Amazon Prime Video il 27 gennaio, in tutti i paesi dell'America Latina che hanno il Servizio di streaming Amazon e siamo venuti a sapere nelle ultime ore che è già così anche su Prime Video giapponese dal 18 dicembre.
 

A questo punto è lecito chiedersi se i diritti per questi film saranno estesi a livello mondiale e se non sarà proprio Prime Video la piattaforma in cui vedremo l'ultimo e attesissimo film di questa tretralogia, Evangelion: 3.0 + 1.0 Thrice Upon a Time, che come sappiamo arriverà nei cinema giapponesi il 23 gennaio.

 

Come sappiamo la serie storica di 26 episodi di  Neon Genesis Evangelion e i due film The End of Evangelion (Air + A Te il Mio Animo Sincero) e Death and Rebirth (questi ultimi due uniti in Neon Genesis Evangelion: The Feature Film) sono disponibili su Netflix in 190 paesi del mondo mentre recentemente Dynit ne ha annunciato l'arrivo in blu ray per l'Italia

Fonte: latam.ign.com