Finalmente pubblicato su Shonen Jump lo storico capitolo 1000 di One Piece! L’incredibile traguardo raggiunto da Eiichiro Oda viene festeggiato tramite il progetto ONE PIECE 1000 LOGS, che vi invitiamo assolutamente di cliccare per trovare delle grandi sorprese degne dei festeggiamenti per questo traguardo.

Naturalmente non poteva mancare il sondaggione per decretare il personaggio più amato del vastissimo mondo del manga, il quale rimarrà aperto fino al 28 febbraio alle 6.59 (orario giapponese), si potrà votare una volta al giorno dalla homepage e tramite le classiche cartoline. Chiunque parteciperà potrà vincere anche premi, come un modello AR casuale di un personaggio della serie; i modelli saranno presentati nel corso dei giorni, qui un esempio:
 
one piece prize


Una campagna promozionale per il sondaggio è arrivata sull’edizione odierna del New York Times, eccola per voi:
 
one piece new york times


Sul sito troverete anche un trailer speciale e teaser in live-action sulla storia dell’opera, oltre che le promozioni per le collaborazioni con altre riviste oltre che l’annuncio che ben 71 volumi dell’opera saranno disponibili gratuitamente fino all’11 gennaio. Un sito tutto da scoprire e pieno di piccole sorprese.
 
 

Come avrete visto dalle nostre news sullo Shonen Jump saprete già benissimo che le ultime due copertine della rivista si uniscono creando un disegno fantastico con diversi personaggi disegnati da tutti gli attuali autori di Jump:
 
one piece jump

I poster dentro il Jump si uniscono e creano il poster più grande che sia mai stato fatto nella storia della rivista. Di fronte troviamo l’illustrazione di Oda che trovate di seguito mentre nel retro c’è una collezione di alcuni dei momenti più memorabili per questi 1000 capitoli.
 


Infine, ecco proprio una lettera di Oda:

"1000 capitoli!!

Io, uh, wow… Non esistono parole adatte per descrivere quanto siano stati assurdi questi ultimi 23 anni. Letteralmente metà della mia vita è ruotata attorno l’onnipotente “SERIALIZZAZIONE SETTIMANALE” hehe. Ma questo non vale solo per me, Luffy e la sua ciurma hanno viaggiato tra tantissime isole e hanno vissuto tantissime avventure. Ormai non so nemmeno io in quante vite siano riusciti ad entrare! Ma è solo grazie a loro se così tante persone speciali sono entrate nella mia di vita, innanzitutto la mia famiglia. Persone che mi hanno supportato durante questi anni e con le quali sono profondamente in debito. Nel frattempo, i miei lettori hanno portato avanti le loro vite.

C’è una credenza popolare nel mondo dell’intrattenimento sui lettori di opere a lungo termine che dice “ci sarà sempre un gruppo di lettori che smetterà di leggere una serie dopo 5 anni”, per questo da tempo evito di chiamare i miei lettori “fan”, come dice un detto “l’orgoglio precede la caduta”, quindi ho compreso che non dovevo essere arrogante proprio perché sono conscio che diversi lettori prima o poi smetteranno di seguirmi e andranno avanti con le proprie vite. Sappiate che mi sento in imbarazzo anche solo che per essermi spinto a fare queste riflessioni.

Il vostro credere in Luffy mi ha portato a credere in tutti voi ed è questo quello che mi spinge a continuare a disegnare esattamente il tipo di manga che voglio disegnare. Quindi eccoci qua, pronti a tuffarci verso la fine di questa storia. C’è voluto davvero tanto tempo per raggiungere il capitolo 1000. Proprio perché siamo arrivati così lontani dovete credermi che vi porterò alla conclusione. Quel che accadrà da ora in avanti non deluderà le vostre aspettative! Lo giuro!!

Ho un favore da chiedervi. Mi rivolgo a tutti coloro i quali, in un modo o nell’altro, io mi sia legato, in altre parole mi riferisco ai FAN DI ONE PIECE in tutto il mondo! La mia storia è proprio lunga. Ma per solo un altro po’, per favore, vegliate su Luffy e la sua ciurma mentre continuano le loro avventure!

Gennaio 2021 Eiichiro Oda
”.

Come potete notare il nuovo slogan di Shueisha è “We Are One”, con la speranza di unire il mondo in un unico fandom, mentre mostrerà le varie differenze tra i fan di One Piece nella top 100 del sondaggio di ogni regione.

Cliccate sul sito adesso e votate al sondaggio!

Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll