Attraverso Shueisha veniamo a conoscenza del nuovo traguardo raggiunto dal manga Jujutsu Kaisen, ovvero il raggiungimento delle 20 milioni di copie in circolazione nel mondo (contando sia l'edizioni cartacee che digitali).

Studiando i dati sembra proprio che tale successo sia dovuto prevalentemente alla trasmissione della trasposizione animata omonima iniziata a ottobre 2020 durante la scorsa stagione autunnale e ancora attualmente in onda.

La nuova opening della seconda parte della serie animata. La canzone è cantata dai Who-ya Extended e si chiama Vivid Vice. 
 



Per farvi un'idea ad inizio ottobre 2020 il manga vantava la cifra 8,5 milioni di unità in circolazione, il 29 dello stesso mese il numero salì a 10 milioni, mentre il 16 dicembre ha toccato quota 15 milioni.

Secondo una stima della stessa Shueisha in soli due mesi il manga ha avuto un incremento del 235% iniziato immediatamente subito dopo la prima dell'anime.
 
jujutsu-kaisen.jpg

Ricordiamo che il manga di Gege Akutami è attualmente serializzato sulle pagine di Weekly Shōnen Jump con 14 volumi all'attivo. In Italia è pubblicato da Planet Manga, mentre l'anime è disponibile su Crunchyroll.

Fonte consultata:
Anime News Network