Netflix ha annunciato che trasmetterà l'anime Così Parlò Rohan Kishibe (Kishibe Rohan wa Ugokanai), dall'omonimo manga spin-off di Hirohiko Araki per la sua serie Le Bizzarre Avventure di JoJo, in 190 paesi a partire dal 18 febbraio. Ha rilasciato un trailer sottotitolato in inglese per l'occasione.
 
 
Thus Spoke Rohan Kishibe

Il protagonista altri non è che Rohan Kishibe, da Le Bizzarre Avventure di JoJo: Diamond Is Unbreakable (il quale è anche l'alter ego immaginario di Araki). Shueisha ha pubblicato il primo volume nel novembre 2013. L'ultima storia del manga, intitolata "Episode 10: The Run", ha debuttato nel febbraio 2018 sulla rivista Shonen Jump di Shueisha.

Lo studio anime David Production ha adattato due storie del manga Così Parlò Rohan Kishibe con il regista Toshiyuki Kato e il character designer Shunichi Ishimoto. L'episodio "Fugō Mura" (Millionaire Village) è stato reso disponibile per le persone che hanno acquistato i 13 DVD o Blu-ray Disc dell'anime Le Bizzarre Avventure di JoJo: Diamond Is Unbreakable nel 2017. L'episodio "Mutsukabezaka" (Mutsukabe Hill) è arrivato con il secondo volume del manga nel luglio 2018. Crunchyroll ha proiettato la première di "Fugō Mura" al suo evento Crunchyroll Expo nell'agosto 2019. David Production ha poi prodotto due nuovi episodi, "Zange-shitsu" (Confessional Room) e "The Run", le quali hanno avuto nove proiezioni in sei città del Giappone tra il dicembre 2019 e il marzo 2020.

Il manga, pubblicato da noi da Star Comics (come ogni opera di Araki), ha anche ispirato una miniserie live-action di tre episodi che la NHK ha trasmesso in Giappone il 28, 29 e 30 dicembre.


Fonte Consultata:
Anime News Network