Il sito ufficiale per la trasposizione animata di Miss Kobayashi’s Dragon Maid, manga di Coolkyoushinja, ha svelato una nuova visual per la seconda stagione dell’anime, la quale debutterà a luglio col nome Miss Kobayashi’s Dragon Maid S.
 
Kobayashi vive da sola in un appartamento fino al giorno in cui salva Tohru e finiscono per vivere assieme. Tohru ha un aspetto umano ma è in realtà un drago e guarda con aria di superiorità gli umani, ritenendoli inferiori e sciocchi. Avendo un debito di riconoscenza nei confronti di Kobayashi cerca di aiutarla in varie faccende anche se non sempre tutto va secondo i piani.
 

La serie sarà prodotta dalla Kyoto Animation e la “S” sta per “Super Supreme Second life Starts”.

Si tratta quindi del primo anime televisivo di KyoAni annunciato dopo la triste tragedia che ha colpito lo studio 1 di Kyoto il 18 luglio del 2019 e si è portata via più di trenta vittime, fra cui il regista della prima stagione Yasuhiro Takemoto.

L'anime di Miss Kobayashi's Dragon Maid ha debuttato nell'inverno del 2017 con 13 episodi, andati in onda in Italia su Crunchyroll. L'opera è stata tratta dal manga originale di Cool Kyoushinsha, pubblicato a partire dal 2013 dall'editore giapponese Futabasha, ancora oggi in corso e che può vantare molteplici spin-off.

Fonte Consultata:
Anime News Network