L’account Twitter ufficiale di Bessatsu Margaret , rivista di Shueisha, ha rivelato il 10 gennaio l’uscita di un nuovo manga di Io Sakisaka, creatrice del famoso manga shoujo A un passo da te, intitolato Sakura, Saku (The Cherry Blossoms Bloom). L’opera debutterà il 13 febbraio nell’uscita di marzo della rivista.
 
Il manga sarà incentrato su Saki, una ragazza che pensa sempre e solo a confondersi con la massa. Alla cerimonia di apertura del suo liceo, ricerca Sakura, un ragazzo che l’aveva precedentemente salvata. Quando trova Haruki Sakura capisce che è stato il destino ad averli guidati.
 
Io Sakisaka


Proprio su Bessatsu Margaret, tra il 2007 e 2009, è stato serializzato Strobe Edge di Sakisaka, edito in Italia da Planet Manga. Dalla serie è stato, poi, tratto un film live-action uscito nel marzo 2015.

A portare maggior successo all’autrice è stato però Blue Spring Ride, da noi distribuito da Planet Manga col titolo A un passo da te. Dal manga sono stati tratti infatti una serie anime, un DVD originale e un film live-action nel 2014.

Sempre su Bessatsu Margaret, da giugno 2015 a maggio 2019, Sakisaka ha pubblicato Amarsi, Lasciarsi (Omoi, Omoware, Furi, Furare), da noi disponibile, ancora una volta, grazie a Planet Manga. Il dodicesimo volume è stato poi pubblicato da Shueisha a giugno 2019. Dal manga è stato tratto un film anime che, posticipato il debutto previsto per maggio, è uscito nelle sale il settembre 2020. Le proiezioni dell’adattamento live action sono iniziate, invece, ad agosto 2020.

Fonti Consultate:
Anime News Network