P.A. Works ha rivelato di essere al lavoro ad una nuova serie anime originale intitolata Shiro Suna no Aquatope che debutterà nel luglio 2021.
 
La storia è ambientata al Gama Gama Aquarium, un piccolo acquario di Okinawa, a un'ora di autobus da Naha. Kukuru Misakino è una liceale di 18 anni che lavora lì e conosce il "segreto" del posto: a volte si possono vedere cose misteriose. Un giorno Kukuru incontra Fuuka, in piedi di fronte a un serbatoio dell'acqua con i capelli fluenti ed una lacrima che le scorre sulla guancia. Fuuka ha rinunciato al suo sogno di diventare un'idol ed è scappata da Tokyo a Okinawa. Volendo cercare un posto a cui appartenere, Fuuka ha chiesto di lavorare all'acquario. Le due iniziano così ad affrontare vicende legate al segreto dell'acquario, mentre una crisi imminente che potrebbe portare alla chiusura del posto incombe su di loro.
 
 
Shiro Suna no Aquatope, visual per l'anime in arrivo a luglio

Il cast dell'anime comprende:

Miku Itō - Kukuru Misakino
Rikako Aida - Fuuka Miyazawa
 
Shiroi Suna no Aquatope, ecco il cast dell'anime

Toshiya Shinohara (Black Butler, Iroduku: Il mondo a colori, Nagi no Asukara) dirigerà l'anime presso P.A. Works, Yuuko Kakihara (Iroduku: Il mondo a colori, Digimon Adventure Tri.) si occuperà della sceneggiatura, Yuki Akiyama (The Eccentric Family 2) curerà il design dei personaggi basati sul design originale di U35 (Lapis Re:LiGHTs) e sarà il direttore delle animazioni, mentre Yoshiaki Dewa (Flying Witch) comporrà la musica. Project Tingala è accreditato con il soggetto originale.

Altri membri dello staff includono:

Direttore artistico: Kurumi Suzuki
Supervisore artistico: Junichi Higashi
Art setting: Yoshinori Shiozawa
Direttore della fotografia: Tomo Namiki
Colorazione: Naomi Nakano
Direttore delle animazioni in 3D: Haruki Suzuki
Montaggio: Ayumu Takahashi
Effetti speciali: Masahiro Murakami
Direttore del suono: Yō Yamada
Produttore: Infinite


Fonte Consultata:
Anime News Network