Forse pensate che Yugi potrebbe tranquillamente vincere questo sondaggio, eppure i fan in Giappone non sono d'accordo.

Si sa che il character design è fondamentale per contraddistinguere un personaggio. Il colore e la forma/grandezza degli occhi, il modo in cui si veste, e persino l'acconciatura più bizzarra contribuisce alla memorizzazione di un determinato individuo all'interno di una produzione anime e manga.

Ma per quanto fighi possano apparire nel mondo 2-D, anche i fan in Giappone non possono fare a meno di pensare che le acconciature degli anime sarebbero piuttosto strane nella vita reale. Il portale Internet Goo Ranking ha recentemente chiesto ai suoi utenti di votare per il personaggio anime con l'acconciatura più ridicola, e ha raccolto 1.767 voti. Diamo un'occhiata alla top 10.


10. Wakame Isono (Sazae-san)
 

9. Kazuhiko Hanawa (Chibi Maruko-chan)
 
Cominciamo dunque con Wakame, la sorella minore di Sazae-san, e l'amico di Chibi Maruko-chan, Hanawa-kun. La pettinatura di Wakame non sembra così strana finché non la si vede di profilo, rivelando una strana onda sulle sue tempie, mentre i capelli di Hanawa sono tagliati completamente a 90 gradi perpendicolari alla sua faccia.


8. Yugi Muto (Yu-Gi-Oh!)



C'era da aspettarselo, anche se non in una posizione così bassa. Però sappiamo bene in che modo i fan della serie alla fine vengano destabilizzati per colpa dei suoi capelli: com'è possibile farli avere quella forma e ben tre colori diversi? Ovviamente riconosciamo il fatto che non solo Yugi ma la stragrande maggioranza dei personaggi della serie Yu-Gi-Oh! abbiano tutti acconciature una più strana dell'altra.


7. Suneo Honekawa (Doraemon)
 
I capelli di Suneo sono gli unici, all'interno dell'anime, con cui potresti abbattere un albero per quanto sono affilati. 


6. Mother (Atashin’chi)
 
Posto meritatissimo, considerando che il contorno della sua testa e il taglio dei capelli potrebbe passare per una silhouette di Godzilla.


5. Kimio Nagasawa (Chibi Maruko-chan)
 
Un altro personaggio di Chibi Maruko-chan entra in classifica: Kimio, la cui acconciatura lo fa assomigliare a una cipolla. Se non fosse abbastanza, la situazione diventa ancor più strana quando indossa un cappello, rivelando che la minuscola ciocca di capelli sulla sua testa non è molto più grande del suo naso.


4. Sazae Fuguta (Sazae-san)
 
Come la sorellina Wakame, l'acconciatura di Sazae-san non è così scioccante dal davanti. Di profilo, però, sembra che una parte dei suoi capelli cresca separatamente sul retro del cranio. 


3. Ran Mori (Detective Conan Case Closed)
 
Dopo tutto il tempo passato anche solo a comprendere con quale fisica i capelli di Ran restino in piedi, era scontato vederla sul podio.


2. Grevil de Blois (Gosick)
 
Sazae-san, Doraemon, e Chibi Maruko-chan hanno mostrato quanto sia importante il riconoscimento della cultura pop per entrare nella lista. Grevil, d'altra parte, proviene da Gosick, una serie decisamente orientata verso un pubblico più di nicchia. Ma con quel lussuoso trapano di capelli in cima alla sua testa, non gli si poteva negare di certo il suo posto d'onore.


1. Beatrice (Re:Zero−Starting Life in Another World)
 
E infine, ecco Beatrice. Sebbene non è raro vedere delle ragazze con riccioli simili nel mondo anime, pochi possono eguagliare il suo taglio in lunghezza o numero di ricci, permettendole di arrivare in cima alla classifica.


Ovviamente di tagli di capelli bizzarri ne abbiamo visti di tutti i colori, e questi elencati rappresentano solamente la punta dell'iceberg. 
Quali acconciature ridicole vi ricordate di più e/o avreste voluto vedere in questa classifica?


Fonte consultata:
soranews24