Torna l'appuntamento più atteso dell'anno con Animanga Italia e la sua festa d'inizio anno ormai giunta alla quinta edizione, il Japan Days!
 

Animanga Italia nasce dall'intento di riunire sotto un’unica organizzazione tutti gli amanti della cultura pop del Sol Levante, ovvero tutti gli amanti di manga, anime, musica, cinema, sigle dei cartoni e cosplay. Insieme alle numerose associazioni che la compongono Animanga Italia partecipa a fiere e organizza eventi, mostre, incontri conferenze e serate a tema. La mission è quella di divertire e avvicinare il più possibile il pubblico all'affascinante cultura nipponica in tutte le sue meravigliose sfumature.

japan days poster.jpg

Quest'anno l'evento sarà on line e potrete seguirla QUI.
Due pomeriggi pieni di appuntamenti tra curiosità, giochi, gare e le immancabili interviste tutto rigorosamente via web!
Quest'anno tema principale della festa è "Conan il ragazzo del futuro" uno dei capolavori del Maestro Miyazaki arrivato in Italia 40 anni fa; per celebrarlo SABATO 30 GENNAIO avremo con noi ospite il grande MARCO GUADAGNO, voce di Conan e non solo. Ripercorreremo in sua compagnia la bellissima storia del mondo post-apocalittico di Conan ma anche la sua lunga carriera come doppiatore di tanti altri importanti personaggi.

marco guadagno.jpg

Se ancora non vi basta ci sarà un altro illustre ospite ad intrattenervi, DOMENICA 31 GENNAIO in occasione dei 20 anni dall'arrivo in Italia di "One Piece" avremo con noi la splendida EMANUELA PACOTTO, storica voce di Nami e di molti altri personaggi iconici dell'animazione giapponese.


pacotto.jpg
 
Il programma completo dei Japan Days

programma.jpg

Fonti consultate:
Facebook I, II, III