L'evento in diretta streaming GA Fes 2021 ha annunciato che Tensei Kenja no Isekai Life: Daini no Shokugyō o Ete di Shinkoshoto, Sekai Saikyō ni Narimashita (Alternative World Life: I Got a Second Profession: The Reincarnated Sage’s Narimashita e Become the Most Powerful in the World), serie light novel di Shoto Shinko, diventerà una serie anime televisiva. L'evento ha rilasciato un video promozionale con tutte le informazioni riguardo all'annuncio.
 
Yūji Sano è un impiegato in un'azienda che tratta terribilmente i propri impiegati. Un giorno, mentre continuava a svolgere il suo lavoro a casa, gli arriva un messaggio sul suo computer: "Sei stato convocato in un mondo alternativo!". Il mondo sembra quello di un videogames, sia con barre di salute e abilità speciali. Yūji diventa velocemente un domatore di slime, per poi risvegliare un potere magico dopo aver acquisito l'abilità da saggio. Le avventure di Yūji in questo mondo iniziano grazie ad uno slime, conosciuti come i mostri più deboli.
 
 
Tensei Kenja no Isekai Life

REVOROOT si occuperà dell'animazione e Pony Canyon produrrà la musica.

L'etichetta GA Novel di SB Creative ha iniziato a pubblicare la storia con le illustrazioni di Fuuka Kazabana nel 2017, con attualmente 12 volumi. LIVER JAM&POPO ha lanciato l'adattamento manga nel 2017.
 

L'evento e il video sopra mostrato ha annunciato anche l'adattamento di un'altra serie light novel di Shoto Shinko, ovvero Shikkaku Mon no Saikyō Kenja (The Strongest Sage With the Weakest Crest).
 
In un certo mondo esisteva qualcuno che eccelleva nei combattimenti magici: veniva chiamato Sage. Egli passò tutta la sua vita a migliorare le sue arti magiche e di combattimento ma la conclusione a cui arrivò fu davvero crudele: "Il mio corpo non è portato per le battaglie magiche". Nonostante ciò non si arrese e sigillò la sua anima con un'arte magica, per poter rinascere in un lontano futuro. Il mondo che però vide al suo risveglio era completamente cambiato e la magia era ad un livello molto più basso.
 
The Strongest Sage With the Weakest Crest

I membri del cast principale solo:
 


Noriaki Akitaya dirige l'anime presso J.C. Staff, e Hiroki Uchida supervisiona la sceneggiatura.

La storia di Shoto Shinko ha debuttato sul sito web Shōsetsu ni Narō!, e GA Novel di SB Creative ha iniziato a pubblicare la storia con le illustrazioni di Fuuka Kazabana nel 2016. LIVER JAM&POPO ha lanciato l'adattamento manga nel 2017.
 



L'evento ha anche annunciato l'adattamento animato di Tensai Oji no Akaji Kokka Saisei Jutsu - So da, Baikoku Shiyo (The Genius Prince's Guide to Raising a Nation Out of Debt) dalla serie light novel di Toru TobaL'annuncio è stato fatto da Sōma Saitō, confermando la sua presenza nei panni del protagonista Wein.
 

Il principe di un regno piccolo e debole cerca una cosa sola: vendere il suo paese e vivere una vita tranquilla nell'ozio! Purtroppo, il più grande ostacolo che deve affrontare è proprio il suo essere un genio! Mentre raggiunge traguardi sempre più grandi, guadagna sempre più favore dalla gente del suo regno...il che rende ancora più difficile realizzare il suo sogno originale.

 

The Genius Prince's Guide to Raising a Nation Out of Debt


SB Creative ha pubblicato il primo volume della serie novel nel maggio 2018. Toru Toba ha scritto i romanzi con le illustrazioni di Farumaro.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III