Toei Animation ha rilasciato sul suo canale ufficiale YouTube Urvan, un cortometraggio animato dalla durata di 5 minuti. Prodotto in remoto e in collaborazione con l'università internazionale di Nagasaki, il corto è stato realizzato dal team PERO (Prototyping and Experimental Research in Oizumi Studio), un nuovo gruppo di ricerca sulla proprietà intellettuale della compagnia.   

Di seguito potete visionare il video completo, mentre in fondo trovate la gallery con una carrellata di sfondi presenti nel film.
 

Atsutoshi Umezawa è accreditato come pianificatore e sceneggiatore, oltre ad essere il direttore esecutivo del progetto. Shintaro Fukase è il produttore, mentre Yasuharu Takanashi è il compositore delle musiche. Sashi Suzuki ha realizzato il character design ed è il direttore delle animazioni, Naho Hasegawa si è occupato della fotografia, mentre Manabu Kamino del montaggio. Maya Kasai è la direttrice artistica, Nami Nakajima si è occupata delle colorazioni, Toshiyasu Shimada è il direttore della animazioni in CG ed infine Akihiro Murakami è accreditato come assistente alla produzione.

Il corto, ambientato nella città di Sasebo, nella prefettura di Nagasaki, andrà in onda anche sulla TV Sasebo, in collaborazione con Kyushu Tele-Communications.
 
toei animation urvan

La produzione è iniziata la scorsa primavera ma, a causa della pandemia, la situazione venutasi a creare ha reso complicato il lavoro in presenza per lo staff. Viste le limitazioni, lo staff ha impiegato un nuovo metodo di produzione, cooperando per l'appunto con l'università internazionale di Nagasaki e dal seminario Hitoshi Oba sul turismo internazionale.

Invece di andare sul luogo, i membri della Toei Animation hanno ricreato gli sfondi basandosi sulle foto dei paesaggi scattati dagli studenti del seminario, e, attraverso delle conferenze su Zoom e dei servizi di condivisione dei file hanno prodotto le animazioni in remoto. Lo staff ha incorporato le risorse locali di Sasebo con il cyberpunk ed elementi dinamici per creare una nuova proprietà intellettuale.

Fonte Consultata:
Anime News Network I, II