Ecco la classifica degli anime in base ai pollici assegnati su AnimeClick dall'8 al 14 febbraio 2021.
Il punteggio è ottenuto assegnando 3 punti ad ogni pollice verde, 1 a quelli neutri e -1 a quelli rossi.
La classifica non intende misurare la qualità degli anime in questione, ma la loro popolarità sul momento.
Il punteggio è ottenuto assegnando 3 punti ad ogni pollice verde, 1 a quelli neutri e -1 a quelli rossi.
La classifica non intende misurare la qualità degli anime in questione, ma la loro popolarità sul momento.
Rank | Titolo | Punteggio | |||
1 | L'attacco dei giganti | 117 | 2 | 1 | 352 |
2 | Jujutsu Kaisen | 112 | 3 | 0 | 339 |
3 | Horimiya | 104 | 9 | 0 | 321 |
4 | Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation | 102 | 4 | 1 | 309 |
5 | Re:ZERO -Starting Life in Another World- | 96 | 20 | 12 | 296 |
6 | Holo no Graffiti | 95 | 0 | 0 | 285 |
7 | Wonder Egg Priority | 86 | 1 | 2 | 257 |
8 | My Hero Academia | 51 | 0 | 0 | 153 |
9 | The Quintessential Quintuplets 2 | 46 | 4 | 0 | 142 |
10 | Kemono Jihen | 44 | 5 | 0 | 137 |
11 | Cells at Work BLACK | 45 | 0 | 0 | 135 |
12 | Beastars | 42 | 4 | 0 | 130 |
13 | Dr. Stone: Stone Wars | 36 | 3 | 0 | 111 |
14 | Redo of Healer | 34 | 15 | 17 | 100 |
15 | That Time I Got Reincarnated as a Slime | 31 | 4 | 0 | 97 |
16 | Jaku-chara Tomozaki-kun | 29 | 9 | 0 | 96 |
17 | Black Clover | 30 | 5 | 0 | 95 |
18 | Cells at Work!! | 29 | 2 | 0 | 89 |
19 | Yashahime: Princess Half Demon | 27 | 10 | 2 | 89 |
20 | So I'm a Spider, So What? | 26 | 7 | 2 | 83 |
E' un parere personale, perche diversi della lista li ho da vedere. ;-P
Mia reaction in a nutshell...tutto bene ma Wonder Egg merita almeno la top 5...
my disappointment is immeasurable and my day is ruined
Non riesco ancora a capacitarmi di come quella monnezza di Redo of healer possa addirittura essere in classifica...
Neverland scomparso
Stone troppo basso
Spider per alcuni doveva essere la serie della stagione e invece come prevebtivabile entra appena in classifica
Cell al work lo avevo detto all'inizio della serie, sta seconda stagione farà molto ma molto meno della prima, perché la gente l'aveva vista per i meme a manetta che ci furono, ma finì lì
Scorpion ha carriato da solo la serie
Il problema è stato che le persone si sono sentite in dovere di dire quanto fosse una schifezza piena solo di sesso e volgarità, il che ha reso la serie più conosciuta di quanto un prodotto così mediocre sarebbe mai stato.
Iniziamo a non parlarne più e fra un paio di mesi nessuno si ricorderà nemmeno che sia uscito, Healer si regge solo sulle polemiche, una volta sparite non esiste nemmeno più.
Felice di vedere Wonder Egg Priority ancora nella zona alta, ma mi aspettavo numeri più alti
Marò che bell.
se lo si classifica come hentai magari qualche pollice verde ci sta xD
C'è stato l'episodio riassuntivo la scorsa settimana
Questo Yoh cosa ha spolliciato che non è uscito?
jjk, son almeno 4 sett che spollicia quello della sett successiva xD
edit: controllando un attimo gli ep mi sa che è da molto pure che lo fa, è sempre primo nei pollici XD
sì, ma di solito quando ci son gli ep riassuntivi cmq non si scompare
Non voglio muovere sempre le solite (sterili ?) polemiche, ma i distributori nostrani guardano perlomeno cosa la community segue con maggiore interesse ?
Perché ho seri dubbi in proposito.
👌
Col senno di poi è facile, le serie le acquistano prima della loro uscita. Dovrebbero far passare qualche settimana per poi andare di latecast, ma non so quanto sia fattibile.
Vabbè, non mi stupisco vista la sceneggiatura imbarazzante che per ora ha😂
l'editore dovrebbe essere in grado di prevedere cosa il pubblico voglia, ultimamente sia lato Yamato che lato Dynit sembra si siano fossilizzati col portare solo i vari sequel delle cose che gli son andati bene e se riescono qualche jumpata (e sta volta gli è andata malissimo visto che kemono jihen è una ciofeca XD), il resto è come non esisti... tolti kimetsu e neverland su vvvid non si vede un titolo nuovo decente da almeno 3 anni (l'ultima che sia una buona serie e che possa piacere ad un grande pubblico penso sia Megalo box), quando prima portavano sempre quella serie originale che poco o assai spopolava, ora portano sempre le stesse serie fritte e rifritte... e la cosa brutta è che lo sanno che ci sono tante serie inedite ma cmq lato latecast non fanno niente per portarle (cioè gli ultimi latecast che han portato han portato due serie mediocri, con le decine di serie buone che ci sono son andati a beccare due tra le più brutte XD)
Per carità nessuno ha la palla di cristallo, ma come hai scritto bene, si potrebbe andare di latecast.
Va bene che i giapponesi fanno poi delle esplicite richieste riguardo le loro licenze, ma se c'è l'intenzione si riescono a trovare dei compromessi, non siamo più di certo negli anni dove il media era semi sconosciuto o di nicchia.
Detto ciò un plauso ai gruppi fansub che si prodigano settimanalmente a titolo gratuito a portare queste piccole perle sul suolo italico.
Ogni volta che ti devo rispondere mi lacrimano gli occhi per il fatto che non vai a capo. 😫
Come sempre parti da un buon concetto ma poi ricadi su pareri prettamente personali, Kemono Jihen sarà una 'ciofeca' per te ma intanto si ritrova ad essere tra le serie più seguite e spolliciate, pertanto tanto ciofeca come affermi non deve essere.
Per carità non sarà un capolavoro e neanche la serie della stagione (anche perché vista la qualità intrinseca di questa stagione su ogni fronte se la vedrebbe male) però si lascia guardare, non credo sia così poco sufficiente come lo descrivi.
Detto ciò sulle altre tue argomentazioni mi trovi fondamentalmente d'accordo, ormai gli editori vanno sul sicuro, altri invece non sanno che piattaforma scegliere per distribuire le proprie serie licenziate, lasciandole persino monche.
Non ho molta esperienza aziendale, ma se non si fanno investimenti come si pensa di generare profitto ? (ho semplificato al massimo, non me ne vogliamo economisti o universitari scritti in economia ma era per far capire il concetto).
esistono vari modi per testare il terreno, Horimiya e Mushoku son due adattamenti e molto apprezzati, quindi hanno già una buona base, base di partenza che possono anche andare a consulatare, perché se leggi prima Horimiya, Mushoku e Kemono di certo non scegli Kemono XD
su Wonder egg posso capire che non hai molto su cui basarti e che puoi fare in seguito, ma come detto anche con i latecast scazzano le serie e prendono le più mediocri, quindi non penso proprio sia solo un problema di senno del poi, ma chi sta scegliendo non è più così in grado di giudicare obbiettivamente
sono un minuto l'uno XD
Se non erro l'unica volta che Dynit portò qualcosa in corsa fu Psycho Pass, ma può essere che me ne sfugga qualcuno. Magari alla prossima live può uscire fuori la questione.
WEP dovrebbe stare in top 3.
Al settimo posto è ridicolo.
è una web serie che trovi su Youtube come scritto nella trama: Corti comici incentrati su alcune Vtuber appartenenti all'agenzia HololiveCorti comici incentrati su alcune Vtuber appartenenti all'agenzia Hololive
Mi fa male vedere Wonder Egg Priority così in basso ma effettivamente davanti ha avversari decisamente tosti (escluso Holo no Graffiti che mi sto chiedendo che cosa ci faccia così in alto, manco sapevo esistesse xD).
Kaifuku Jutsushi no Yarinaoshi continuerà a rimanere in classifica finchè non imparerete ad ignorarlo, per dire io avevo interesse zero sulla serie ma dopo tutte le lamentele che ho visto ho intenzione di vederlo per curiosità.
Dr. Stone sto recuperando la prima serie proprio ora, se corregge i difetti della prima stagione queste Stone Wars meritano decisamente un posto più in alto.
Sui primi due posti come sempre nulla da dire.
Seguite non so, su vvvid fa numerini... per i pollici c'è l'effetto vvvid, stare su quella piattaforma ti regala a caso 30 pollici verdi messi a priori
per me anche in stagioni con meno roba cmq non farebbe una bella figura, basta vedere i buchi della seconda puntata.
cioè quei mostri nel ep 2 che si mangiano millemila ragnatele in un attimo però, le persone che gli stavano in mezzo ne escono illese, e il protagonista manco li sente, ha senso?
O il terzo ep con quella che lo decapita (e da decapitato fa quello che vuole, invece con una pallottola in testa del primo ep ci mette un sacco a risvegliarsi) per rapirlo e lo lascia in mano ad una ragazzina che tempo 2 secondi si fa sgamare, o anche il ragazzino che nel primo ep senza pietra si trasforma in un attimo e negli ep successivi non gli fa ne caldo ne freddo, e queste non sono neanche le uniche cose storte e dei soli primi 3 episodi
cioè dai, uno può farsi piacere una serie ma non può far finta di non vedere che ha dei difetti di scrittura e anche belli grossi
Infatti è proprio per questo che non me ne capacito XD, come se fosse il primo anime pieno di sesso e violenza coff coff Goblin slayer coff coff
è il contrario, dovresti capacitartene apposta perché sesso e violenza fa spopolare, lo stesso Goblin slayer per quanto sia brutta è arrivata al doppiaggio ed è fra le più viste di vvvid apposta perché ha fatto parlare di se su quei punti
in effetti anche questo è vero uwu
E devo dire che ci sono cascato anch'io.
E' un'irrazionale voglia di esternare il proprio disgusto per questo hentai finto fantasy, l'equivalente di un porno con "trama", che emerge dall'anonimato solo per le polemiche costruite ad arte (le uniche cose fatte bene di quest'opera!). D'altronde, avessero creato un hentai "puro", sarebbe passato inosservato, mentre, senza scene di sesso, "Redo of a Healer" sarebbe stato snobbato per la sua mediocrità.
Consiglio a chi seguiva la nuova serie di Orphen di seguire questa seconda parte. Ha ripreso il ritmo e anche il mio interesse.
sono anni che seguo le stagioni televisive giapponesi e molte serie che girano sono anni che hanno sempre le stesse tematiche da fantasy a lolicon o di combattimento che a me sanno di aria fritta. Ecco perché me ne vedo in media da 3 a 5 a stagione. A meno che non sia un brand conosciuto non mi va di rischiare per vedere qualcosa che so a priori che non mi piacerà.
In effetti l'ho buttato nel rabbit hole circa 6 mesi fa e adesso non riesce a parlare d'altro...
[img]https://img-9gag-fun.9cache.com/photo/aZ0xw4V_460swp.webp[/img]
Ho paura che si stia archiviando gli stream di tutte nei suoi HD,
Vero. Una serie che poteva avere tante potenzialità e ridotta ad una "roba" di una piattezza assoluta. Di solito non droppo quasi nulla di quello che comincio, e questa serie invece ad un certo punto non l'ho più tollerata.
Faccio comunque notare che il fatto che nessuno le pubblichi in Italia non vuol automaticamente dire che quelle tre serie siano libere (voci di corridoio mi dicono che per almeno una di quelle è stato fatto un sondaggio e i diritti streaming non erano in vendita, e non è la prima volta).
Goblin Slayer al confronto sembra la Divina Commedia paragonata ai miei temi delle superiori (che erano pessimi).
Comunque preciso di non aver scritto sesso e violenza (in generale non ho problemi se un'opera si basa anche su una crudezza estrema, ho problemi se lo fa per risultare offensiva in modo gratuito e far parlare di sé, che è un buon motivo appunto per non parlarne affatto).
👍
Boh, hanno fatto un sondaggio e non era in vendita mi sembra una supercazzola, al massimo non davano abbastanza garanzie e non gliela hanno venduta, visto che tutte e 3 le serie in Europa, Asia e stati uniti fra Wakanim (Francia e Germania) e Funnimation ci son tutte (Mushoku in Francia lo fanno addirittura in simuldub)
guarda, mi annoio più a guardare questa serie che un promised neverland di un gradino leggermente più alto, ma sempre in basso stanno.
Diciamo che già il pensiero di 2 stagioni successive a questa (la do quasi per certa dato che non stanno dando risposta ad altro finora e siamo a 5 episodi dalla chiusura), non mi entusiasma per niente. Stanno seguendo il filone di Boruto, Saint seiya omega o Dragon Ball super che si poteva tranquillamente evitare e pensare ad un adattamento animato di Mao che ha molto in comune con Inuyasha, anche se penso che stiano facendo questo sequel animato in attesa che possano adattare l'ultimo lavoro della Takahashi con un tot. di episodi all'attivo.
Se le hanno già comprate altri i diritti in Italia non sono più comprabili, e non è sempre detto che chi li ha internazionali abbia interesse/guadagno a sublicenziarli (N.B. le serie acquistate direttamente dai giapponesi sono meno di quanto si creda).
Il fatto che Funimation lo abbia fatto per anni non ha mai implicato che la situazione sarebbe sempre rimasta quella.
E questo a prescindere dal fatto che CR acquistata da Sony a lungo andare penso che decreterà la morte del simulcast italiano visto che Sony (CR, Funi) Netflix e Amazon avranno interesse a prendersi i diritti globali e a non rivenderli.
ripeto è sempre una questione di quanto uno è disposto a dare, se gli fai un'offerta da 1 per la sub licenza magari te la ignorano se gliela fai da 10 o 100 non te la ignorano, se wakanin si è preso la licenza per l'Europa ma non la fa in inglese e non la localizzare inbin determinato paese non ha alcun motivo per non sublicenziare, se non quello di non svendere
Mi sembra la discussione di yamato con db che non glielo fanno mettere i giappi in stream e poi all'estero ci sta in tutte le lingue asd
Certo, magari pagando la licenza italiana come quella europea.
Sono discorsi che non hanno senso, se non ci stanno le condizioni economiche la serie non arriva.
Non è colpa degli editori italiani se Gundam Seed in Italia non è mai arrivato, se chi ha i diritti ha pretese folli semplicemente getti la spugna e prendi quel che rimane.
Se al netto di richieste troppo alte o rifiuti non ti rimane niente ti concentri sulle attività che fanno entrare soldi, c'è poco da fare a riguardo.
Poi oh, ognuno è liberissimo di credere quel che preferisce, ma quando ve la raccontate su come Dynit e Yamato siano fessi a non aver pensato di prendere Horimiya o Mushoku state facendo fare ginnastica alle dita. Un utile esercizio, certo, ma non così fruttuoso come credete.
Quindi se in Europa arrivano e in Italia no la colpa ovviamente è degli altri che chiedono troppo, non nostra che offriamo sempre troppo poco, non credo che per gundam seed ai francesi, ai tedeschi, agli olandesi ecc abbiano fatto un trattamento di favore e a noi invece han chiesto di ripararsi tutta la licenza... riripeto, non abboccate all'amo del gli altri son brutti e cattivi che ci vogliono inculare
Dammi una concreta e logica spiegazione del perché in altre nazioni europee arrivano senza tanti patemi ed allora ti darò ragione fino a prova contraria.
Per il momento sono chiacchiere da bar ed i fatti dicono che la situazione è tragicomica, ed andando avanti così, non appena i big dello streaming entreranno di prepotenza non rimarranno che le solite e classiche reiterazioni italiote, le lamentele verso gli altri, cosa in cui siamo indiscutibilmente tra i primi a livello mondiale.
Delle continuazioni Jujutsu Kaisen, Quintessential Quintuplets e Re zero.
L'anime del ragno l'ho droppato odio la protagonista, mentre devo fare prima o poi il recuperone di Attack of Titans che so che è bello ma voglio vedermelo con calma senza aspettare da una settimana all'altra
Wakanim fa parte di Funimation, grazie tante che loro le serie le hanno potute portate in Europa.
Il problema è, come mi pareva di aver lasciato sottointendere in modo abbastanza chiaro, che Funimation a questo giro non ha rivenduto le proprie serie come fa di solito (un botto di simulcast arrivati per Yamato e Dynit negli ultimi anni sono serie Funimation) e quindi diversi anime semplicemente per il mercato italiano non sono disponibili per lo streaming.
E non è questione che gli altri sono brutti e cattivi, ognuno fa i propri interessi e ci mancherebbe altro che fossero obbligati a rivendere i diritti, ma incolpare gli editori italiani perché non possono competere con i grandi player internazionali mi sembra eccessivo.
Non è colpa di nessuno, semplicemente le cose stanno così, poi come si evolverà la situazione non posso certo saperlo, più che darvi una motivazione del perché Dynit e Yamato non hanno portato in Italia alcune serie non posso fare.
Per dire, secondo me Yamato che si lamentava perché "CR gli aveva rubato Soma" era una cosa senza senso, è un mercato libero e la serie le acchiappa chi ha più potere economico e contrattuale, la cosa va contro gli interessi del pubblico italiano e uccide le piccole realtà, indubbiamente, ma non ci si può fare nulla e le lamentele non portano da nessuna parte.
Però capite bene che anche prendersela con Yamato perché "non ha tenuto Soma" sarebbe stato ugualmente insensato, non hanno perso la serie per loro scelta.
tl;dr non sempre le cose vanno come noi o gli editori vogliamo.
ora, ma quando ha fatto gundam no asd
sì, ma è sempre da vedere il perché non le ha rivendute, è facile dire non le vendono e punto, il problema è il perché non le vendono, se dynit si appoggia a vvvid che ormai tolti i giganti fa 10k o meno di media e può offrire 4 spicci è normale che non gliele vendono.
ma il problema è di Funnymation che non vuole svendere o dell'editore che non è più in grado di offrire quanto pretendono i detentori?
ma il problema qui non è che non possono competere con i grandi player, il problema è che stanno perdendo anche con loro stessi, se non riescono a portare un prodotto che chiedono solo loro un problema c'è
ma questa è tutta un'altra questione, Soma (ma anche quando si son lagnati per Stone) non l'ha portata Yamato perché c'era un gioco al rialzo fra due contendenti ed ha vinto quella che ha offerto di più, ma la serie o da uno o dall'altro sarebbe arrivata, nel caso di oggi come detto prima si tratta di una trattativa a senso unico in cui devi solo pareggiare la richiesta, e non sei riuscito a farlo
Se la serie non te la vendono non hai nulla da pareggiare, questo è quanto mi è stato riferito.
I motivi dietro al rifiuto onestamente non li so e non amo speculare, ma non mi risulta affatto sia stata un "non ci va bene la vostra offerta".
Immagino che vedremo nelle prossime stagioni come si evolverà la situazione, per ora le cose a me risultano queste (e considerando che CR e Funimation si stanno fondendo tutta la situazione cambierà drasticamente in questo 2021, potenzialmente potrebbero assorbire CR, Funi, Wakanim etc etc in una singola azienda e gestirsi lo streaming worldwide, e tanti saluti agli editori italiani).
vabbe non credo che vengano a dire a te che non gli hanno accettato l'offerta perché davamo poco asd
ma basta già vedere indietro, son già 6-7 stagioni che non portano niente di che (tolti i seguiti), basta vedere che per doppiare qualcosa son dovuti andare a pescare serie del 2018 e del 2017 (e ora bleach del 2006, ma questa è un altro discorso)
@Chibi Goku C'è possibilità che chi ha lavorato nel fansub trovi una dimensione lavorativa in tutto questo ?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.