Nella notte hanno avuto luogo i Crunchyroll Anime Awards 2021, i premi dell’animazione di Crunchyroll nel quale il pubblico ha potuto votare i vincitori per ogni categoria scegliendo da una rosa selezionata da una giuria. Sono stati annunciati, inoltre, nuovi anime in streaming che saranno trasmessi durante l’anno, come potete vedere a fine articolo.
 

Nel caso voleste rivedere la premiazione:
 
 
Miglior Character Design
 
  
 

Miglior Combattimento
Deku vs Overhaul My Hero Academia 4
 
  
 
Miglior Doppiatore Giapponese
Yusuke Kobayashi, voce di Natsuki SubaruRe: Zero
 
Miglior Doppiatore Inglese
Zeno Robinson, voce di Hawks My Hero Academia 4
 

Miglior Personaggio Femminile
Kaguya Shinomiya Kaguya-sama: Love is War? 2
 
 
Miglior Personaggio Maschile
Shoyo Hinata
Haikyuu!! To the Top
 
 
Miglior Regista
Masaaki YuasaKeep Your Hands Off Eizouken!
 
 
Miglior Soundtrack
Kevin PenkinTower of God
 
 
Miglior Opening
“Wilde Side” di Ali Beastars
 
 
Miglior Ending
“Lost in Paradise” di Ali feat. Aklo Jujutsu Kaisen
 
 
Miglior Fantasy
Re:Zero 2
 
 
Miglior Commedia
Kaguya-sama: Love is War? 2
 
 
Miglior Serie Drammatica
Fruits Basket 2nd Season
 


  
 
Miglior Antagonista
Ryomen SukunaJujutsu Kaisen
 
 
Anime dell’Anno
Jujutsu Kaisen
 


Infine, ecco gli annunci:

ODDTAXI
 
 
Kotogawa è un tassista di 31 anni molto eccentrico, senza famiglia e che non ha nessun legame con nessuno. Però ama conversare con i suoi clienti, come un liceale che sogna la fama sul web, un'infermiera che nasconde un segreto, un comico senza successo, un teppista di strada e un'idol debuttante. Queste conversazioni lo guidano ad una ragazza scomparsa da tempo.
 

Zombie Land Saga REVENGE
 
 
Attraverso le ere, un gruppo di leggendarie ragazze sono diventate zombi per salvare la prefettura di Saga. È il ritorno dell'innovativo anime sulle idol zombi!Un giorno Minamoto Sakura ha perso la vita in uno sfortunato incidente. Dieci anni dopo... Sakura si sveglia in una strana magione in cui il misterioso produttore di idol Tatsumi Kotaro le racconta che si sta per unire a un gruppo di ragazze leggendarie per formare un gruppo di idol. Alle sette ragazze viene affidato il compito di salvare la prefettura in declino di Saga e di adottare il nome Franchouchou. Dopo aver superato le difficoltà nate dalla loro differenza di età e di ere di nascita, i loro corpi da zombi permettono loro di superare ogni aspettativa relativa a cosa un gruppo di idol sia in grado di fare. Durante l'ultimo inverno dell'era Heisei hanno calcato il palco del loro primo grande concerto nella sala Furusato Exhibition del Karatsu di Arpino, il che ha fatto loro salire un altro gradino per la scalata che le porterà a diventare delle leggende. Ora, nell'era Reiwa... si alza il sipario su un nuovo capitolo della storia delle Franchouchou, mentre s'incamminano verso un futuro brillante di speranza".
 

Joran The Princess of Snow and Blood
 
 
Anno 1931. Il principe Tokugawa Yoshinobu ha 94 anni ed esercita un controllo assoluto sul Giappone. Le vestigia della cultura dell'era Meiji sono visibili in tutta la città, ma la tecnologia, la scienza e la cosmologia esoterica dell'Onmyodo sono in continuo sviluppo e trasudano un senso di modernità. Annidati dietro lo sfarzo ci sono gli Kuchinawa, un gruppo di dissidenti che pianificano l'assassinio del principe per far cadere di fatto il suo regime. Il compito di estinguere questo gruppo è affidato al Nue, il gruppo di carnefici segreti del governo. Sawa Yukimura, che lavora per l'organizzazione, ha patito sin dalla sua giovane età per colpa del capo dei Kuchinawa. La sua intera famiglia è stata sterminata e lei ha dedicato la sua vita a vendicare le loro morti.
 

I’ve Been Killing Slimes for 300 Years and Maxed Out My Level
 
 
Dopo aver vissuto una breve e faticosa vita come impiegata, la 27enne Azusa muore improvvisamente a causa del troppo lavoro. Quando una creatura angelica le propone di essere reincarnata per poter godere appieno della propria vita, la donna esprime un unico desiderio: l'immortalità, così da poter trascorrere quanti più giorni possibile all'insegna, finalmente, della tranquillità.
Azusa, ora una strega, viene quindi reincarnata all'interno di un nuovo mondo; per guadagnarsi da vivere decide così di cacciare le creature più semplici da sconfiggere, gli slime. Dopo centinaia di anni passati a combattere slime e guadagnare punti esperienza, tuttavia, Azusa si ritrova ora ad essere la strega più potente del mondo! Riuscirà a mantenere il proprio tranquillo stile di vita?
 

Tokyo Revengers
 
 
Takemichi è un disoccupato di 26 anni la cui unica ragazza, avuta alle scuole medie, è recentemente morta. In seguito ad un incidente, lo stesso Takemichi si ritrova all'improvviso ai tempi delle scuole medie; il ragazzo si ripromette così di cambiare il futuro e di salvare la ragazza. Per fare ciò, Takemichi punta ad arrivare in cima alla gang di delinquenti più brutale della regione del Kanto.
 

Fonti Consultate:
Crunchyroll I, II