L'editore Kodansha ha annunciato che rilascerà una nuova versione  del manga scritto e disegnato da Hajime Isayama , Shingeki no Kyojin (L' Attacco dei Giganti ), con l'obiettivo di essere il più grande al mondo. Sarà in vendita con un'edizione limitata di appena cento volumi a partire da mezzogiorno del 6 marzo. Il record attuale è detenuto dal libro Turma da Mônica , creato da Mauricio de Sousa Produções e pubblicato da Panini Brasil il 5 agosto 2018. 
 


La dimensione di questa nuova versione del volume di Shingeki no Kyojin , che punta ad essere il più grande del mondo, è di sette volte più grande di quella normale. Misurerà infatti ben 70,4 cm di larghezza per 100 cm di lunghezza, pur mantenendo un peso di 13,7 chilogrammi. Se tutti i cento libri saranno venduti, questa edizione sarà ufficialmente riconosciuta come la detentrice del nuovo record mondiale.

 


Il contenuto del libro è una riproduzione del primo volume del manga. Include il primo e il secondo capitolo (96 pagine in totale). Il periodo di vendita inizia a mezzogiorno del 6 marzo fino all'11 giugno presso il negozio online dell'editore Kodansha e il prezzo sarà di 150.000 yen (circa $ 1.440), con il prodotto che verrà consegnato il prossimo maggio.
 


Isayama ha iniziato a pubblicare il manga sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha nel settembre 2009. L'editore ha pubblicato il trentaduesimo volume il 9 settembre, seguito dal trentatreesimo l'8 gennaio. La serie, edida da noi da Planet Manga,  si concluderà ad aprile mentre l'anime sta volgendo anch'esso al termine e lo possiamo guardare in simulcast e simuldub su VVVVID e Amazon Prime Video.

Fonte: somoskudasai.com