In occasione del Kadokawa Light Novel Expo di quest'anno, sono state rilasciate nuove informazioni riguardanti 86 -Eighty-Six-, nuovo anime in uscita il 10 aprile 2021 durante la futura stagione anime primaverile. Trattasi della trasposizione animata dell'omonima light novel scritta da Asato Asato ed illustrata da Shirabi, ormai da qualche anno divenuta una delle opere di punta dell'etichetta Dengeki Bunko di ASCII Media Works.

Tra le novità presentate troviamo un nuovo trailer, una nuova key visual e la presentazione del cast di doppiatori.
 
La Repubblica di San Magnolia è stata a lungo attaccata dal vicino Impero, che utilizzava veicoli militari senza pilota, chiamati Legion. In risposta alla minaccia, la Repubblica completò con successo lo sviluppo di una tecnologia simile, respingendo gli attacchi nemici senza subire perdite. O almeno questa fu la versione ufficiale. In realtà, ci furono delle vittime. Esisteva un ulteriore distretto oltre agli 85 della Repubblica: “l'86° distretto inesistente”. È qui che giorno e notte, giovani uomini e donne del distaccamento noto come “Eighty-six” hanno combattuto. Seguiamo le vicende di due di loro: Shinn, che dirige le operazioni sul campo, e Lena, che invece comunica con il suo distaccamento a distanza, con l'aiuto di comunicazioni speciali.
 
 
 
86


Nel cast troviamo:
 


La serie, prodotta da A-1 Pictures, è diretta da Toshimasa Ishii (Erased, Soba e), Toshiya Ono (The Promised NeverlandHouseki no Kuni - Land of the Lustrous) si occupa della sceneggiatura mentre Tetsuya Kawakami (The Asterisk War, Interviews With Monster Girls) al character design. Alla colonna sonora ci saranno invece Kohta Yamamoto e un pezzo da novanta del settore come Hiroyuki Sawano (Kill la KillAldnoah.ZeroPromareL'attacco dei giganti).

Il tema d'apertura sarà "3-bun 29-by?" degli Hitorie, mentre l'ending intitolata "Avid" è di SawanoHiroyuki[nZk]:mizuki.


Fonte Consultata:
Anime News Network