Lo studio di animazione MAPPA ha svelato le prime informazioni riguardanti un nuovo progetto. Si tratta di Re-Main, serie anime originale ideata da Masafumi Nishida (Tiger & Bunny), che si occuperà della supervisione della regia e dei copioni, della sceneggiatura di ogni singolo episodio e della direzione del reparto sonoro. L'anime andrà in onda nel 2021.
 
Re-Main
 
La storia vede come protagonista Minato, un ragazzo che ha smesso di giocare a pallanuoto a causa di un incidente nell'inverno del suo terzo anno di scuola media. Riprende lo sport con un nuovo club quando inizia il liceo, ma la squadra, alle prime armi, incontra molti problemi...

Il cast principale sarà composto da:
 
  • Yuto Uemura - Minato Kiyomizu, ex giocatore agonista di pallannuoto
  • Kotaro Nishiyama - Eitaro Oka, amico e kohai di Minato ai tempi delle medie e che adesso frequenta il suo stesso liceo
  • Subaru Kimura - Jo Jojima, capitano della squadra di pallanuoto della scuola di Minato
  • Lynn - Chinu Kawakubo, ragazza che è a conoscenza del passato di Minato
 
Re-Main

Sotto la supervisione di Nishida, troviamo il regista Kiyoshi Matsuda (Kakegurui XX), Aori Fujika al character design, Shiho Tanaka (Banana Fish) a dirigere le animazioni e Kana Utatane a comporre la colonna sonora.
 

L'etichetta Fantasia Bunko ha annunciato che la light novel Shijo Saikyo no Daimao, Murabito A ni Tensei Suru (The Greatest Demon Lord is Reborn as a Typical Nobody) riceverà un adattamento animato. Ulteriori informazioni verranno rilasciate in futuro.
 
Shijo Saikyo no Daimao, Murabito A ni Tensei Suru
 
Essendo il più potente di tutti i tempi, il signore dei demoni Varvatos pensa che la vita sia noiosa. L'entità decide di reincarnarsi in un corpo dal potere magico non elevato, ma crescendo vede che gli altri sono molto deboli in confronto. Rinato sotto il nome di Ard non si ferma davanti a nulla per raggiungere il suo obiettivo finale.

L'opera originale, scritta da Myojin Kato e illustrata da Sao Mizuno, viene pubblicata in Giappone dal 2017 e conta al momento sette volumi.
 

NHK e Telecom Staff hanno annunciato che produrranno insieme una serie di corti animati ispirati al manga umoristico Aka-chan Honbucho (General Manager of Baby) di Sachiko Takeuchi. Il primo episodio andrà in onda il prossimo 28 marzo.
 
Aka-chan Honbucho
 
Takeda ha 47 anni ed è il direttore generale della Moai Corporation. Una mattina, al suo risveglio, scopre di essersi trasformato in un bambino di 8 mesi, ma di aver mantenuto la sua età a livello mentale. I suoi subordinati Sakai, Amano e Nishiura si prendono cura di lui all'interno dell'azienda, dando vita ad una serie di situazioni comiche.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III