Visual Art's e lo studio Key hanno pubblicato un primo trailer per il film d'animazione Kud Wafters, spin-off di Little Busters!. L'anime uscirà nelle sale giapponesi il 14 maggio.
 
 
 
Kud Wafters, trailer per il film anime in arrivo a maggio


L'anime fa parte delle celebrazioni per il decimo anniversario di Little Busters! ed è stato finanziato tramite una campagna di crowdfunding che è durata da luglio 2017 a settembre 2020. La campagna inizialmente mirava a raccogliere 30 milioni di yen (circa 232.000 euro) per produrre un OVA di 20 minuti, ma quattro giorni prima della sua chiusura, sono stati raccolti i 60 milioni di yen (circa 463.000 euro) per produrre un lungometraggio animato.

Kentarō Suzuki (Little Busters!) dirigerà il film presso J.C. Staff con lo studio Key che supervisionerà l'intera opera, KAI si occuperà della sceneggiatura, Haruko Iizuka curerà il design dei personaggi, mentre Key e Visual Art's comporranno le musiche.

Suzuyu interpreterà l'opening "Light a Way", mentre Naomi Wakabayashi eseguirà l'ending "Over The Summer."

Kud Wafters è l'ottava visual novel per adulti prodotta dallo studio Key. Il gioco è stato rilasciato in Giappone nel 2010 per Windows, e successivamente anche per PSP e PS Vita nel 2013. I protagonisti dell'opera sono Riki Naoe e Kudryavka Noumi ("Kud"), due compagni di scuole destinati ad innamorarsi.

Il videogame del 2007 di Little Busters! ha ispirato un anime nel 2012, seguito da Little Busters! Refrain nel 2013 e dall'OVA Little Busters! EX nel 2014.


Fonte Consultata:
Anime News Network